Sofia solo Sofia

Viaggio scelto causalmente e senza pensarci.Magari anche con poco entusiasmo. Ma vi invito caldamente a visitare Sofia. Pulita, civile, moderna,poliglotta e a portata d uomo. In 3 giorni la si gira bene e tutta. Prendete tranquillamente un bus a caso; piazzatevi su Viale Maria Luiza e salite e scendete da una periferia all'altra. L'inglese...
Scritto da: MEVIV
sofia solo sofia
Partenza il: 24/04/2008
Ritorno il: 02/05/2008
Viaggio scelto causalmente e senza pensarci.Magari anche con poco entusiasmo. Ma vi invito caldamente a visitare Sofia. Pulita, civile, moderna,poliglotta e a portata d uomo. In 3 giorni la si gira bene e tutta. Prendete tranquillamente un bus a caso; piazzatevi su Viale Maria Luiza e salite e scendete da una periferia all’altra. L’inglese basilare lo parlano quasi tutti. I giovani hanno vogliia e costanza di confrontarsi con i turisti. Vestono tutti bene e di marca. Trovare negozi sportivi e di calzature ogni metro. Casinò a non finire e rosticcerie a bizzeffa. L’ambasciata italiana è facile da raggiungere; sta accanto quella austriaca. Girate pure di notte ma senza allontanarvi dal centro. C’è un poliziotto ogni 10 metri armato fino ai denti.Ci sono più taxi che abitanti. Un suggerimento: appena arrivate in aereoporto cambiate subito l’Euro in Leva e cercate di pagare tutto in Leva che ad oggi è circa 1lv = 0,50 €. Dinnanzi la chiesa Nevsky beccate anche qualche bulgaro che parla italiano! Acquistate le icone e qualche raro oggetto militare. Poi qualche merletto e il fantastico profumo alle rose. Per gli amanti dei tatuaggi suggerisco proprio Sofia. Quelli grandi e colorati, tipo dietro la schiena, non arrivato a 100 lv quindi meno di € 50. Io ne ho fatto uno. Scrivetemi per qualsiasi info. Dovizhdane Do skoro (Arrivederci, a presto)