Siviglia 4

Ciao a tutti, sono qui per raccontarvi il mio viaggio a Siviglia fatto 3 giorni fa. Volo a/r bergamo orio al serio - siviglia prezzo € 70 con ryanair Albergo Don paco 3* vicino al centro prenotato su internet al modico prezzo di € 29 a notte per persona. Pulito e bello. Appena arriviamo all'aereoporto (9.30) decidiamo di prendere un taxi così...
Scritto da: andreanord
siviglia 4
Partenza il: 26/11/2005
Ritorno il: 28/11/2005

Volo a/r bergamo orio al serio – siviglia prezzo € 70 con ryanair Albergo Don paco 3* vicino al centro prenotato su internet al modico prezzo di € 29 a notte per persona. Pulito e bello.

Appena arriviamo all’aereoporto (9.30) decidiamo di prendere un taxi così siamo sicuri di arrivare all’hotel e posare le valigie. Il taxi è costato € 24 e ci vogliono circa 15 minuti x arrivare in centro.

Dopo aver posato i bagalgi decidiamo subito di andare in giro a scoprire Siviglia. CI accorgiamo subito che è una città che si può tranquillamente girare a piedi dato che le attrazioni principali si trovano praticamente tutte in centro o comunque non molto distanti. Per prima cosa noi abbaimo visto la bellissima residenza reale e i suoi giardini, stupendi! Siamo stati fortunati a trovare anke una bellissima giornata però lo spettacolo era veramente bello. Fontane, giochi d’acqua, laghetti cona anatre, viali con palme e aranceti… Bello!!! Dopo questa bella visita andiamo a mangiare qualcosa, siamo andati in un locale che faceva le famose tapas e le abbaimo prese, costano poco e saziano. Continuiamo il nsotro giro, vediamo in ordine l’arena dove in estate fanno la corrida con il suo museo (nulla di granchè) la torre dorata, piazza di Spagna e altre cose trovate lungo il percorso. Il primo girono è volato, stanchezza ma ne è valsa la pena. La sera ristorantino e poi siamo tornati in albergo.

Il giorno dopo ci mancava solamente la visita alla cattedrale e alla sua torre “la Girona”. L’apertura era alla 14.30 quidni prima decidiamo di andare a visitare l’altra parte della città che si trova al di la del fiume, il quartiere si chaima Triana ed è un vecchio quartieri abitato all’epoca da zingari, ora invece è diventato un quartiere normale anche se si vedono le influenze chq quest’ultimi hanno avuto. L’ingresso alla cattedrale alla domencia è gratuito, è veramente bella, è di stile gotico. DIcono che sia la più grande del mondo in questo stile, all’interno di coso numerose cappelle e ognuna ha delle particolarità al suo interno. C’è anche la tomba di Cristoforo Colombo, ma leggendo e informandomi dicono che in realtà al suo interno non è contenuto il suo corpo. Saliampo poi nella sua torre (la girona) è alta 90 m e dalla cima si può vedere benissimo tutta al conformazioni della città. E’ veramente uno bello spettacolo! l’unica cosa negatica è che bisogna fare 35 piani a piedi…

Ormai Siviglia l’abbaimo visitata tutta, nn ci resta che fare shopping e andare in locali carini.

In conclusione Siviglia è ssicuramente una bellissima città, a noi 2 giorni e mezzo sono bastati a visitarla tutta quindi per un week end secodno me è ideale. Oltre a questo va sottolineata la gentilezza degli abitanti e il costo relativamente basso per vivere.

Andateci, nn vi sbaglierete! se ovlete più informazioni scrivetemi pure. Andrea R.