Single a Cattolica in Riviera Adriatica

Apro gli occhi ed è già mattino inoltrato. Mentre procedo verso la spiaggia mi rendo conto che sono perfettamente ambientata, è come se mi trovassi in un luogo che conosco da sempre. Cattolica appare come una deliziosa oasi sul litorale adriatico che i più recenti interventi urbanistici hanno reso simile ad una accogliente bomboniera impreziosita, un pò ovunque, con zampillanti fontane. Per oggi ho deciso di godermi interamente il posto, le trasferte sono rinviate a domani. Tra l’altro i miei amici hanno già organizzato per i prossimi giorni una visita nei più vicini parchi tematici: Le Navi a Cattolica, Aquafan, Oltremare e Imax a Riccione. E così siamo giunti alla vigilia di un altro week end che avrà il suo momento culminante nel Capodanno dell’estate: la notte rosa. Dal tramonto all’alba un susseguirsi ininterrotto di eventi e manifestazioni d’ogni genere. Musica divertimento allegria sono contagiosi. Non si può sfuggire all’onda rosa che tutto travolge e coinvolge, è impossibile resisterle. Si può solo cedere e lasciarsi trascinare nella notte più pazza dell’estate, illuminata da un onnipresente bagliore rosa che avvolge tutta la riviera.
La domenica successiva è ovviamente dedicata al più assoluto e totale relax da gustare “on the beach” piacevolmente sdraiata tra lettini e ombrelloni il più vicino possibile alla riva del mare lasciandomi accarezzare dalla delicata brezza marina e inebriandomi con l’inconfondibile profumo salato del mare.
Intanto il tempo passa e le due settimane a mia disposizione stanno per finire, restano solo pochi giorni da trascorrere insieme ai miei compagni di viaggio tra spiaggia, shopping e piacevolissime notti…
Ormai è l’alba dell’ultimo giorno, qualche ora di sonno, il tempo per prendere la valigia e il taxi è già fermo di fronte all’hotel. C’è solo qualche minuto per un arrivederci ai titolari dell’albergo dell’hotel Alda Amelia che in questi 15 giorni mi hanno fatta sentire come a casa mia.
Cosa dire di più di questa vacanza a Cattolica? Semplicemente wonderful…
Wonderful place, wonderful people… Wonderful holiday!