Singapore & Walea

Questa meta è stata scelta casualmente ricercando in rete un bel posto per fare immersioni…motivo: viaggio di laurea! Devo dare il merito di questa scelta al mio ragazzo, nonché compagno di viaggio, poiché tra le molte opportunità, ha voluto approfondire la proposta di Aquadiving tours, ossia un’isola sperduta nel North Sulawesi...

Partenza il: 06/03/2009
Ritorno il: 17/03/2009

condizioni del mare si decide dove andare; generalmente il mare è molto calmo e le immersioni sono tipiche per le specie “micro e macro”); sosta di un’ora e ci si sposta in un altro punto di immersione. Attorno alle 12 si rientra al villaggio (dimenticavo: al massimo sull’isola ci sono 30 ospiti; noi eravamo in 8!!) e si pranza con i fantastici primi piatti home-made (Simona, una dei fondatori del villaggio, ha insegnato personalmente ai locali a cucinare anche cibi italiani), una buona insalata e della frutta. Il pomeriggio lo si passa distesi sulla fantastica sabbia bianca a prendere sole, ma se si vuole alle 16 c’è l’immersione dal pontile!! Ora tramonto: massaggio nella Spa sul mare e idromassaggio rilassante! Doccia e grande cena a base di pesce o carne (ovviamente anche con specialità indonesiane), sempre cucinati con la massima attenzione, e dolce fatto in casa! Questa è la giornata tipo di un sub a Walea, ma per chi non pratica immersioni di cose da fare ce n’è molte: tantissimo relax sotto il sole con un buon libro(non portateveli, il villaggio ne fornisce a volontà!), massaggi, idromassaggi, giri in canoa nella laguna, visita al villaggio dei pescatori, passeggiata nella foresta, gita alla punta dei desideri (imperdibile!!la organizzano generalmente una volta a settimana per ogni gruppo) e tanto tanto snorkeling! L’ultima cosa che posso dirvi di questo paradiso è che per una settimana non abbiamo indossato scarpe! Potrei dirvi molto altro, ma le parole sono sprecate perché non rendono giustizia a quest’isola meravigliosa e inimitabile che si chiama Walea! (www.Walea.Com)