Singapore e Malesya fai da te

Ciao a tutti, anche quest'anno le vacanze sono finite e, puntuale come sempre, ecco il mio resoconto di viaggio. Siamo partiti in 4, 2 coppie, con un volo diretto Roma-Kuala Lumpur- Singapore con la Malesya airlines. Costo del biglietto andata e ritorno da Kuala Lumpur + andata K.L Singapore euro 770,00 per persona. Gli alberghi sono stati...
Scritto da: azzurrina 1
singapore e malesya fai da te
Partenza il: 02/02/2007
Ritorno il: 16/02/2007
Viaggiatori: in gruppo
Ciao a tutti, anche quest’anno le vacanze sono finite e, puntuale come sempre, ecco il mio resoconto di viaggio.

Gli alberghi sono stati tutti prenotati da me via internet tramite Asiaroom. Attenzione quando prenotate gli alberghi. Vi viene richiesta la carta di credito e viene bloccato l’importo corrispondente all’albergo prescelto. Qualora la prenotazione non andasse a buon fine e voleste provare un altro hotel, fattelo cliccando sul link che vi daranno nella risposta, altrimenti vi succederà come è successo a me che, certamente poco vispa, ho fatto una nuova prenotazione e quindi mi hanno bloccato altri soldi sulla carta di debito. Ricordatevi inoltre che con le carte di debito, convenientissime per acquistare on line, l’importo, nel caso di operazione non andata a buon fine, sarà reso disponibile dopo quindici giorni.

Volo piacevole, con la Malesia airlines si viaggia ancora bene, arriviamo a Singapore alle 9 del 3 Febbario. I bagagli arrivano ovviamente prima di noi, ricordatevi che a Singapore funziona tutto alla perfezione, al terminal di arrivo acquistiamo il biglietto per il taxi che ci porterà direttamente in albergo Traders hotel. Buona la posizione dell’albergo, belle camere anche se non grandissime, bagno piuttosto piccolo, fantastica prima colazione, bellissima piscina e personale cordialissimo. Anche qui attenzione, vi chiederanno la carta di credito per garantire gli eventuali extra e vi bloccherranno ca 400 dollari singaporiani (ca 200 euro) ad oggi sto ancora aspettando di avere quei soldi disponibili.

Per girare Singapore è ovviamente utilissima la Lonely Planet. Noi abbiamo utilizzato taxi, bus, metropolitana senza alcun problema. Da vedere : little India, China town, Arab street, sentosa island. A Sentosa Island non perdetevi l’acquario perchè è veramente molto bello e ,se siete appassionati di storia, il forte dove i Giapponesi bombardarono e presero Singapore .

dove mangiare: a prescindere dal fatto che potete mangiare ovunque senza problemi per la vostra salute, noi abbiamo mangiato 2 volte a Clarke Quay (una volta al jumbo sea food) e l’altra volta sempre lungo il fiume, ed una volta all’ Holland village in un ristorante di cucina spagnola veramente molto buono.

Dopo 3 notti a Singapore, abbiamo preso un pullmann per Malacca dove siamo arrivati il 7 Febbraio. Il resto del racconto potete leggerlo in Malesia.

Ciao Luisa