Singapore di Daniele Somenzi

Scritto da: storyvil
singapore di daniele somenzi
Ormai sono di casa a Singapore, almeno una decina di volte sono stato qui. Con Roberto, siamo arrivati con Boeing 747 della singapore airlines e, visto che siamo in transito, verso la malesia ma il volo è il giorno dopo, la compagnia ci mette a pochi soldi in un albergo a 5 stelle lo Stanford swiss hotel che è un grattacielo di una cinquantina di piani se non di piu, Roberto soffre di vertigini e quando siamo alla reception, mi chiede di farci dare una stanza al pian terreno o comunque ai piani bassi, e io per fargli uno scherzetto, visto che lui non parla inglese, ho chiesto alla receptionist una camera al piano piu ato possibile. L’ascensore va a 40 km all’ora, impiega 3 piani per prendere velocità e tre per rallentare.A roberto è preso un colpo, Appena entrato in camera non ha guardato giu ed ha scelto il letto vicino alla parete. Di solito i grattacieli hanno finestre ermetiche che non puoi aprire, in questo addirittura ha un terrazzo, mamma mia che brividi guardar giu, i miei istinti paracadutistici, mi invogliavano a lanciarmi, peccato che non avevo l’ombrello. Visitiamo la città e facciamo un po di shopping. Il caldo umido è opprimente e la piscina del nostro albergo situata al sesto piano ci rinfresca un po. Il giorno dopo facciamo un giro a far shopping, qui è il paradiso per far compere come ad Hong kong e a Dubai, ci sono decine di grandissimi centri commerciali.

Qui c’è anche sentosa island, un’isoletta collegata da un ponte e anche da una cabinovia, dove puoi passare una piacevole giornata tra il verde i pappagalli e divertimenti vari tipo gardaland.

Li vicino partono anche le navi da crociera della star lines, che fanno circuiti di una settimana in asia. Molto famoso è anche lo zoo notturno, lo si raggiunge con un bus alla sera, poi fanno lo spettacolo degli animali su un palco dove si vedono serpenti giganteschi pantere scimmie, poi si sale tutti su una specie di trenino con le ruote di gomma e si passa davanti ai vari settori dove ci sono sia animali diurni quali le giraffe gazzelle zebre che quelli notturni, genette gufi pantere nere formichieri giganti ecc. Molto interessante.

Partiamo per il Changi airport dove dopo aver fatto il chek in passiamo dalla parte dopo la dogana e da qui si possono vedere in vetrina tutti gli aerei, sia della Singapore airlines che detiene un terminal intero per i suoi aerei che tutte le altre compagnie.

ciao