SimPly lOndOn..

Scritto da: ***marta***
Partenza il: 10/01/2009
Ritorno il: 14/01/2009
Il nostro viaggio nella favolosa capitale inglese comincia sabato 10 gennaio, volo RYANAIR da Bergamo a Stansted. (30€ a persona, senza tasse, andata e ritorno, vi consiglio di tener controllato il sito di Ryanair perché certe volte fanno offerte di questo tipo!!!) Siamo atterrati in perfetto orario alle 23,20, il tempo dei soliti controlli aeroportuali e saliamo sul pulman TERRAVISION (15 £ andata e ritorno, 75 minuti di viaggio), e arriviamo a Victoria Station all’1.20. Ci dirigiamo a piedi al DOVER HOTEL(42-44 Belgrave Road, dove si trovano una miriade di hotel e B&B proprio a 2 passi dalla stazione!), veniamo accolti gentilmente e ci precipitiamo stanchi in camera. Avevamo prenotato una quadrupla e ci han dato una stanza con 5 letti, abbastanza vivibile. Con la moquette e bagno moolto piccolo (ma questo è tipico di tutti gli hotel). Colazione semplice, con toast e marmellate a volontà, macchinetta per caffè e cioccolata, ecc succhi e cereali… tutto sommato non male, considerando il fatto che in hotel ci andavamo solo per dormire e far colazione. E comunque una buonissima posizione!! 2°giorno: prendiamo una TRAVEL CARD di 3 giorni(18.40£) ATTENZIONE CHE SI POSSONO USARE I MEZZI PUBBLICI SOLO DOPO LE 9.30!! Prendiamo la linea gialla (o verde) e scendiamo a Tower Hill per visitare la famosa TOWER OF LONDON. Il costo è circa di 16£ ma ci sono riduzioni per gli studenti e anche per i Senior (+60). Passiamo circa 4 ore all’interno, con pranzo nel ristorante all’interno. Il famoso Fish & Chips. Vale davvero la pena osservare i gioielli della regina!!! Mamma mia… Successivamente abbiamo visitato il TOWER BRIDGE (circa 7£) con panorama sul Tamigi…Davvero spettacolare!!! Infine passeggiata romantica lungo il Tamigi con il tower bridge illuminato alle nostre spalle… Per cena ci dirigiamo a Piccadilly Circus, e mangiamo in una Steakhouse (Adegreen SteakHouse mi sembra) 3°giorno: ci dirigiamo a Scotland Yard, e proseguiamo per visitare WESTMINSTER ABBEY, audio guida compresa nel prezzo, poi BIG BEN…E andiamo a mangiare dei panini nei pressi di S.PAUL e anche qui facciamo una bella visita guidata. E naturalmente non poteva mancare HARRODS!!! Davvero immenso… ho preso la mia bella borsetta e soddisfatti siamo andati a mangiare in una trattoria toscana(sempre a piccadilly).

4°giorno: Facciamo una bella passeggiatina attraverso ST. JAMES PARK, dove ci siam fermati a dar da mangiare ai simpatici scoiattoli, e siamo arrivati a BUCKINGHAM PALACE, ma per sfortuna non era il giorno del cambio della guardia(davvero un peccato!!!), successivamente siamo andati ad HYDE PARK, e per finire una visita al LONDON EYE (purtroppo solo dall’esterno perché in quel periodo c’erano dei lavori di manutenzione) e alla mostra di ANDY WARHOL alla HAYWARD GALLERY. Abbiamo cenato nella catena Spaghetti House.

5°giorno: shopping per piccadilly e Oxford street e alle 12 in punto siamo di nuovo sul bus che ci riporta all’aeroporto. Vi consiglio il negozio LYLLYWHITES proprio a Piccadilly. Abbiamo preso dei trolley per il bagaglio a mano della Dunlop a 8£!!!!! E le maglie ufficiali di calcio a 12/15£!!! Che dire… Londra è davvero una città bellissima… e mettetevi subito il cuore in pace perché non si riesce a vedere tutto in pochi giorni… naturalmente alla prossima!!!!