SimPly lOndOn..
Il nostro viaggio nella favolosa capitale inglese comincia sabato 10 gennaio, volo RYANAIR da Bergamo a Stansted. (30€ a persona, senza tasse, andata e ritorno, vi consiglio di tener controllato il sito di Ryanair perché certe volte fanno offerte di questo tipo!!!)
Siamo atterrati in perfetto orario alle 23,20, il tempo dei soliti controlli...
Il nostro viaggio nella favolosa capitale inglese comincia sabato 10 gennaio, volo RYANAIR da Bergamo a Stansted. (30€ a persona, senza tasse, andata e ritorno, vi consiglio di tener controllato il sito di Ryanair perché certe volte fanno offerte di questo tipo!!!) Siamo atterrati in perfetto orario alle 23,20, il tempo dei soliti controlli aeroportuali e saliamo sul pulman TERRAVISION (15 £ andata e ritorno, 75 minuti di viaggio), e arriviamo a Victoria Station all’1.20. Ci dirigiamo a piedi al DOVER HOTEL(42-44 Belgrave Road, dove si trovano una miriade di hotel e B&B proprio a 2 passi dalla stazione!), veniamo accolti gentilmente e ci precipitiamo stanchi in camera. Avevamo prenotato una quadrupla e ci han dato una stanza con 5 letti, abbastanza vivibile. Con la moquette e bagno moolto piccolo (ma questo è tipico di tutti gli hotel). Colazione semplice, con toast e marmellate a volontà, macchinetta per caffè e cioccolata, ecc succhi e cereali… tutto sommato non male, considerando il fatto che in hotel ci andavamo solo per dormire e far colazione. E comunque una buonissima posizione!! 2°giorno: prendiamo una TRAVEL CARD di 3 giorni(18.40£) ATTENZIONE CHE SI POSSONO USARE I MEZZI PUBBLICI SOLO DOPO LE 9.30!! Prendiamo la linea gialla (o verde) e scendiamo a Tower Hill per visitare la famosa TOWER OF LONDON. Il costo è circa di 16£ ma ci sono riduzioni per gli studenti e anche per i Senior (+60). Passiamo circa 4 ore all’interno, con pranzo nel ristorante all’interno. Il famoso Fish & Chips. Vale davvero la pena osservare i gioielli della regina!!! Mamma mia… Successivamente abbiamo visitato il TOWER BRIDGE (circa 7£) con panorama sul Tamigi…Davvero spettacolare!!! Infine passeggiata romantica lungo il Tamigi con il tower bridge illuminato alle nostre spalle… Per cena ci dirigiamo a Piccadilly Circus, e mangiamo in una Steakhouse (Adegreen SteakHouse mi sembra) 3°giorno: ci dirigiamo a Scotland Yard, e proseguiamo per visitare WESTMINSTER ABBEY, audio guida compresa nel prezzo, poi BIG BEN…E andiamo a mangiare dei panini nei pressi di S.PAUL e anche qui facciamo una bella visita guidata. E naturalmente non poteva mancare HARRODS!!! Davvero immenso… ho preso la mia bella borsetta e soddisfatti siamo andati a mangiare in una trattoria toscana(sempre a piccadilly).
4°giorno: Facciamo una bella passeggiatina attraverso ST. JAMES PARK, dove ci siam fermati a dar da mangiare ai simpatici scoiattoli, e siamo arrivati a BUCKINGHAM PALACE, ma per sfortuna non era il giorno del cambio della guardia(davvero un peccato!!!), successivamente siamo andati ad HYDE PARK, e per finire una visita al LONDON EYE (purtroppo solo dall’esterno perché in quel periodo c’erano dei lavori di manutenzione) e alla mostra di ANDY WARHOL alla HAYWARD GALLERY. Abbiamo cenato nella catena Spaghetti House.
5°giorno: shopping per piccadilly e Oxford street e alle 12 in punto siamo di nuovo sul bus che ci riporta all’aeroporto. Vi consiglio il negozio LYLLYWHITES proprio a Piccadilly. Abbiamo preso dei trolley per il bagaglio a mano della Dunlop a 8£!!!!! E le maglie ufficiali di calcio a 12/15£!!! Che dire… Londra è davvero una città bellissima… e mettetevi subito il cuore in pace perché non si riesce a vedere tutto in pochi giorni… naturalmente alla prossima!!!!