Sicilia sud-orientale mare incontaminato

Mio marito ed io, che abbiamo sempre viaggiato in giro per il mondo, quest'anno siamo stati nel profondo sud della Sicilia in particolare Marzamemi e portopalo di Capopassero: Premetto che avevamo al seguito Chicca e Miumiu rispettivamente cane e gatto,(solo di nome e non di fatto), da quando non abbiamo più la disponibilità delle nonne , causa...
Scritto da: Margherita Romano
sicilia sud-orientale mare incontaminato
Mio marito ed io, che abbiamo sempre viaggiato in giro per il mondo, quest’anno siamo stati nel profondo sud della Sicilia in particolare Marzamemi e portopalo di Capopassero: Premetto che avevamo al seguito Chicca e Miumiu rispettivamente cane e gatto,(solo di nome e non di fatto), da quando non abbiamo più la disponibilità delle nonne , causa età, a farci da petsitter purtoppo non possiamo fare viaggi troppo lunghi, disagiati o con aerei.

Cmq lo facciamo con gioia.

Ma veniamo alla Sicilia, vicino Marzamemi c’è S.Lorenzo un mare cristallino ed incontaminato, noi ci siamo andati in pieno agosto e le spiagge non erano mai affollate.

La sabbia rossiccia bollente e…Pulitissima.

Purtroppo nell’oasi di Vendicari, sempre li vicino quest’anno c’erano le alghe!!!! Ma in compenso c’era la spiaggia di Carratois, selvaggia e bellissima, isola delle correnti col suo castello raggiungibile a piedi se il mare è calmo.

E poi Pozzallo ,sempre a pochi km in prov. Di Ragusa, mare pulito spiaggia anche.

Non abbiamo visto fortunatamente distese di ombrelloni tutti uguali ,perchè le spiagge sono tutte libere con pochi metri dati in concessione.

Dal punto di vista culinario, si mangia bene dovunque, chiaramente pesce, a prezzi non esorbitanti( ma non economici).

La gente del luogo è gentile e disponibile anche perchè qui,FORTUNATAMENTE,il turismo di massa non è ancora arrivato.

Nessuno ci ha guardato come gli appestati perchè avevamo al seguito un cane e un gatto, cosa che invece ci è successa altrove( vedi PUGLIA).

Insomma una sorpresa, se volete fare una vacanza semplice ma bellissima andateci.

Ciao a tutti e viva la Sicilia sud orientale.