Shopping in Bangkok

I mercatini che le guide non ti segnalano a Bangkok !!!
Scritto da: DemaSmile
shopping in bangkok
Partenza il: 26/12/2009
Ritorno il: 12/01/2010
Ebbene si. Dopo tantissimi anni mi sono riconcessa un viaggio come piace a me…quasi 20 gg, itinerante. In mezzo alle varie tappe siamo state 3 gg a Bangkok. Me la ricordavo orribile, invece l’ho rivalutata tantissimo ! Certo, è trafficata, umida, dallo smog poco respirabile, però è simpatica da girare, specialmente con il taxi, che ritengo sia la maniera più veloce ed economica. Le corse costano tutte 200/300bath (ad oggi, 2010, circa 4 o 6 euro). Il primo giorno facciamo la visita ai templi, che è d’obbligo. Quindi visitiamo il Buddha Smeraldo, il Buddha Sdraiato (bellissimo) e un altro paio di templi. Sono stanchissima.. Mi metto seduta mentre la mia amica sale un tempio con scalini ripidissimi, di fianco a me invece suoni e profumi dei monaci buddhisti .. Non so come, per la prima volta nella mia vita, mi sono fatta inebriare ed affascinare, tanto che mi sono incantata ad ascoltare le loro preghiere e non volevo più andare via da lì. Finito il tour dei templi, corriamo al mercatino serale di Suan Lum. E’ aperto ogni giorno dalle 18 alle 24, e ci trovi tantissime bancarelle con vestiti, soprammobili, accessori, un pò di tutto. Infatti ho comprato vari regalini. E’ ovvio, ci sono prezzi irresistibili. Essendo capitate a Bangkok proprio nel weekend, abbiamo avuto la fortuna di vedere l’enorme mercato di Chaktuchak, che si svolge esclusivamente nel fine settimana. Sono allibita.. Non vedo nè la fine nè l’inizio, è grande dieci volte il mio quartiere. Passiamola bellezza di cinque ore a camminare per bancarelle in orrrizzontale, verticale, di traverso, come delle pazze, e comperiamo tantissimi regali, scarpe da tennis, t-shirt, braccialetti, portafoglini, incenso, specchietti da borsa…. E chissà quanto altro che non ricordo più. Ma a questo punto siamo stanchissime. Dopo l’ennesimo piatto di noodles corriamo verso l’hotel, il TwinTowers, un comodissimo 3*superior in zona strategica, vicino al centro commerciale MBK che non abbiamo fatto in tempo a visitare. Felici e piene di borsine con regali, ci prepariamo a partire l’indomani per Phuket….