Shopping & fun

Scritto da: greta020106
shopping & fun
Partenza il: 15/10/2011
Ritorno il: 16/10/2011
Il 14 e 15 ottobre insieme ai nostri amici “Gatti” (Federico, Stefania e Aurora) partiamo per un week end di divertimento e shopping. La destinazione è Valmontone (Roma) dove è stato aperto un nuovo parco di divertimenti il Rainbow magic land e dove c’è il Fashion Outlet. Pernottiamo un hotel nelle vicinanze senza grosse pretese e la scelta ricade sulla cittadina termale di Fiuggi, a circa 30 km. Avevamo pensato di noleggiare un’auto a 7 posti per viaggiare tutti insieme, ma purtroppo non riusciamo a trovarla ad un prezzo accettabile, e partiamo con le “nostre” due auto. Arrivo a Valmontone come da programma (tranne per la “sosta caffè”, che salta causa super affollamento all’Autogrill). Parcheggiamo al carissimo parking del parco (5 euro al giorno) e dopo aver fatto i tickets con la convenzione Ikea (2 adulti paganti, gratis i bambini, per un risparmio di 28 euro, non male) entriamo! Il parco, inagurato a maggio 2011, ha circa 30 attrazioni ed è molto simile ai più famosi parchi divertimento già esistenti (Gardaland su tutti…). L’ambientazione è una via di mezzo tra la Roma Antica e le culture nordiche, vichinghe soprattutto. Il tutto ben costruito, anche se niente di stupefacente. E’ il periodo che precede Halloween e nel parco ci sono molte maschere “mostruose”: fantasmi, scheletri, vampiri etc, etc… uno spettacolo non proprio adatto a bambini e bambine, e infatti non facciamo in tempo ad entrare che Aurora inizia a piange per la paura (va detto che ha paura anche di Spongebob!). Passata la paura, ci dirigiamo ai primi giochi, il primo tra questi è Drakkar, il fiume con le rapide (divertente!) e lo Yucantan, percorso acquatico con 2 bei salti! Ci divertiamo e ci bagniamo un po’ tutti. Greta e Aurora hanno puntato già dallo svincolo dell’autostrada il Castello di Alfea, la residenza delle ultra-famose “Winx”… per cui subito dopo andiamo al famoso castello, dove proiettano una Spettacolo in 3D di Sammy la tartaruga. Naturalmente c’è anche il classico, ricco negozio di gadgets a corredo! Pausa-mensa al famoso fast-food del parco con 1000 posti a sedere, dove mangiamo sufficientemente bene. Riprendiamo il giro, dirigendoci verso l’area giochi per i bambini piu’ piccoli. Qui le bimbe, ma anche noi adulti, facciamo parecchi giri su giochi e attrazioni e, senza quasi accorgersene, si fa tardo pomeriggio. Dopo aver preso accordi per la cena con il mio cugino Osvaldo, facciamo gli ultimi giochi, tra cui Bomborun, una corsa veloce e divertente su un roller-coaster, Maison Houdini, un’attrazione indoor a tema fantastico (che non piace ad Aurora, che esce piangendo…), l’Isola Volante, una terrazza panoramica che consente ai visitatori di ammirare il parco da un’altezza di 40 metri e, per ultima, la nuovissima Huntik, attrazione unica al mondo e altamente tecnologica, nella quale il pubblico, armato di pistole laser, è coinvolto in prima persona in un’avventura nelle viscere della Terra, tra antiche sculture e scenari futuristici, in compagnia dei personaggi di Huntik, il fumetto bonelliano. Usciamo tra gli ultimi dal parco, quasi alle ore 19 e ci dirigiamo verso Fiuggi. Con mio cugino mi sono accordato che, visto l’orario e la stanchezza delle bimbe (Greta e Aurora si addormentano in auto…) cenavano a Fiuggi senza ulteriori spostamenti. Grazie al Sig. Antonio proprietario dell’Hotel, prenotiamo un ristorante-pizzeria poco distante (Le Roi) dove mangiamo un’ottima pizza e delle deliziose fritturine come antipasto. Ottimo consiglio, Antonio!

La mattina successiva ci ritroviamo tutti a fare colazione nel ristorante del hotel. La colazione è del tutto “ordinaria”, senza eccessi e prelibatezze. Brenda, giocherellando, fa versare il cappuccino di Giovanna e dobbiamo cambiarla. E meno male non si scotta. Partiamo per Valmontone, destinazione Outlet. Anche oggi è un splendida giornata di sole, ideale per girellare per gli 84 negozi dello shopping center! Stefania è nel suo Regno: è subito presa da euforia da shopping e inizia a entrare e uscire da ogni negozio alla ricerca di non si sa bene cosa… Anche Giovanna si butta a capofitto nelle compere, mentre le bimbe giocherellano qua e là. Io e Fede spesso rimaniamo fuori dei negozi ad aspettare, insieme a Brenda, inizialmente sul passeggino. Verso mezzodì pranziamo ad uno dei Fast Food del centro e torniamo poi in giro per negozi. Mettiamo Brenda nel marsupio e, felice e contenta, sta lì circa 3 ore! Intorno alle 17 ci raggiunge cugina Barbara insieme a Riccardino e con loro andiamo al negozio della cioccolata Lidl, dove “facciamo merenda” gustando un delizioso gelato! Inizia a fare un po’ freddino e visto anche l’ora, intorno alle 18 iniziamo ad uscire. C’è un bella fila di auto che rientra verso Roma, anche se noi ci dirigiamo a sud verso Colleferro e un po’ la evitiamo. Il rientro è tranquillo, anche se il traffico ci accompagna fino al Raccordo Anulare (sempre meglio di quello sotto la neve del rientro dai mercatini di natale dello scorso anno!) Arriviamo a Grosseto alle 21 stanchi ma felici. Conclusioni. In sintesi direi cha abbiamo trascorso un divertente fine settimana a non molti km da casa, a una cifra ragionevole. Alla prossima!