Sharm.. Rivoglio il mio cuore! AIDA BEACH HOTEL

Ciao a tutti, come vedete dal titolo del mio itinerario, sono tornata due giorni fa, con l'Egitto che mi palpita ancora nelle vene! Sono stata all'AIDA BEACH HOTEL di Sharm, mi sono trovata benissimo, si mangia benissimo, il personale é gentilissimo..si capisce che sono contenta? Noi abbiamo fatto l'escursione al Cairo, proposta dal ns tour...
Partenza il: 05/10/2003
Ritorno il: 12/10/2003
Ciao a tutti, come vedete dal titolo del mio itinerario, sono tornata due giorni fa, con l’Egitto che mi palpita ancora nelle vene! Sono stata all’AIDA BEACH HOTEL di Sharm, mi sono trovata benissimo, si mangia benissimo, il personale é gentilissimo..Si capisce che sono contenta? Noi abbiamo fatto l’escursione al Cairo, proposta dal ns tour operator.Una esperienza da provare vi assicuro, soprattutto per il tragitto che si compie per arrivarci.E’ una strada tagliata nel deserto, silenzio irreale,albe,tramonti…Una sfacchinata ma che poi viene ricompensata, insomma, le piramidi sono sempre le piamidi!! Per quanto riguarda l’hotel, non si trova direttamente sul mare,ma si affaccia (é su un’altura) su sharm vecchia.Molto caratteristica,colorata e vivace.

Consiglio caldamente alle giovani donne di NON andare sole, soprattutto dopo il tramonto.La prudenza nn é mai troppa!Io e la mia amica siamo andate sempre accompagnate o da amici o da un ragazzo assistente del ns, tour operator, MAXITRAVELAND.

L’hotel, dicevo, nn si trova sul mare,ma c’é un servizio di navetta che fa la spola tutto il giorno.Andate alla seconda spiaggia, cioé OM EL SID..E al mattino quando arrivate,fate una bella foto…É uno spettacolo.

Di sera si cena ai bordi della piscina, con accompagnamento musicale.

A me piaceva moltissimo fare il bagno in piscina (quando alle sei del pomeriggio era già notte) di ritorno dalla spiaggia.E’ bellissimo,l’acqua é calda ed a quell’ora mentre nuoti, si sente la preghiera..Molto suggestivo.

Accanto alla seconda spiaggia dell’hotel (pochi metri), c’é lo stabilimento del FANAR, che oltre ad essere un bellissimo ristorante/discoteca, dove mettono musica tutto il giorno (bella!), é attrezzato con meravigliosi,soffici lettini.Si paga 2/4 euro x tutto il giorno con una bevanda inclusa.

Il venerdi sera…Udite udite,al FANAR grande serata di ballo, che sembra proprio essere un vero avvenimento della settimana,anche x i ragazzi del posto (belli belli).

Per ciò che riguarda la spiaggia del Fanar ,attenzione mi raccomando quando entrate in acqua..Io ne so qualcosa, mi sono punta con il corallo di fuoco.E’ subito a riva e le correnti sono fortissime.Non consiglio a chi non é un esperto snorkelista di fare snorkeling in quel tratto, perché rischia di farsi male! Inoltre in quel tratto di mare é solcato continuamente da barche,lungo il reef e quando arrivano causano un forte moto ondoso e se voi siete li vicino che vi fate la vs gitarella nel mondo dei pesci belli belli, potreste avere dei problemi,quindi occhio.

Concludo dicendo che io spero di tornarci il prima possibile e se posso, proprio li all’AIDA,che nn sarà lussuosissimo, ma é un posticino al bacio.Lo staff MAXITRAVELAND, cioé gli assistenti (egiziani) sono fantastici,soprattutto quella fantastica persona che risponde al nome di NADIR…Colui che verrà a prendervi in areoporto e salendo sul pullman, vi saluterà con il bellissimo sorriso da faraone..Buon viaggio a tutti e beati voi che partite.

Vostra Eleonora