Sharm …..pensavo meglio

Salve a tutti... Il 1° agosto sono partito con la mia ragazza ed un' altra coppia per sharm.... Bhe' la partenza non e' staat delle migliori ... Aeroporto capodichino di napoli , ritardo nella partenza!. Arriviamo a sharm verso le 22 :00 dopo il visto ed i controlli .. Ci rechiamo all'esterno dell'aereoporto dove ci aspetta il tour operator (...
Scritto da: mak
sharm .....pensavo meglio
Partenza il: 01/08/2009
Ritorno il: 08/08/2009
Salve a tutti… Il 1° agosto sono partito con la mia ragazza ed un’ altra coppia per sharm…

Bhe’ la partenza non e’ staat delle migliori … Aeroporto capodichino di napoli , ritardo nella partenza!. Arriviamo a sharm verso le 22 :00 dopo il visto ed i controlli .. Ci rechiamo all’esterno dell’aereoporto dove ci aspetta il tour operator ( SWAN TOUR). Arriviamo ai pulman e… Prima sorpresa ,l’autista con una certa arroganza ci chiede , solo per caricare i bagagli nel pulman 1 euro a bagaglio.

Non volendo far storie … e sembrare spilorci ,visto che gli altri pagano in silenzio gli diamo 5 euro per i 5 bagagli di cui 3 avevo caricato personalmente.

Arriviamo al villaggio LAGUNA VISTA GARDEN … Bhe ‘ al momento della partenza ero scettico , infatti volevo soggiornare al LAGUNA VISTA BEACH ,cioe’ quello vicino la spiaggia , ma per accontentare gli altri componenti del gruppo ,visto che si risparmiava ben 150 euro.. Al garden .. Pero’ ho dovuto ricredermi.

Il garden e’ davvero stupendo , e situato proprio di fronte al beach … E’ molto piu’ piccolo e raccolto ma le stanze sono stupende in egual modo. Infatti abbiamo avuto un bungalow magnifico a 4 passi( contati) dalla piscina estremamente curata e pulita.

Il LAGUNA … BEACH e’ naturalmente piu’ grande e stupendo ed e’ sul mare… Ma noi potevamo comunque usufruire di tutti i servizi lo stesso, quindi… Comunque devo dire che e’ stato il piu’ bel villaggio in cui abbia mai soggiornato… Peccato per la cucina… Si mangia da schifo!!!!!!!!! .. Siamo partiti in 4 e tutti abbiamo sofferto per almeno un giorno di dolori di stomaco… Sara’ una coincidenza? bhe’ non credo!.E’ solo l’ultimo giorno lo chef( se cosi’ si poteva definire) cercava di arruffianarci in virtu’ dei commenti che dovevamo lasciare sulla scheda prima della partenza… Ma siamo stati spietati, visto che loro lo sono stati con i nostri sistemi digestivi!!!!!.

Appena fuori dal villaggio negozietti …Di souvenir…E naturalmente cercavano di fregarci in tutti i modi e nonostante io sia molto prevenuto … Penso che ci siano riusciti visto che ho comprtao 7 regalini… Ed ho spesso 80 euro!.

Swan tour e’ un buon tour operator … Ma le escursioni proposte sono molto care ed alcune a dir poco bruttine.

Sono rimasto soddisfatto della visita a RAS MOHAMED in barca … Davvero bella escursioneprezzo 40 euro / testa .. Nel prezzo erano compresi il pranzo a bordo ( davvero buono) e 3 fermate per fare snorking… Esperienza magnifica dove abbiamo potuto ammirare la barriera corallina. La seconda escursione … ORRIBILE ..E CARISSIMA 60 euro/ testa e’ il giro in jeep ( anche se cosi’ non si potevano definire) nel deserto del sinai con sosta in ( finta) tenda baduina poi cammellata in riva al mare e snorking..AH Dimenticavo le guide della swan tour portavano ad affittare maschere con boccaglio ( usato chissa’ da quante persone) pinne e per chi vuole muta… Quindi un consiglio per chi parte e vuol fare snorking portatevi maschere e pinne da casa…In fine pranzo… Decente rispetto il villaggio . Poi tornando sempre la guida ci fa fare una fermata in uno pseudo centro commerciale per sostare in un negozio di profumi ( LE GUIDE SI BECCANO LE PERCANTUALI SULLE VENDITE !!!) Infine sfiniti anche per la scomodita’ delle finte jeep , in cui eravamo in 8 stivati come animali, tornaimo nel villaggio . Comunque sconsiglio questa escursione.

Vorrei dire altre 1000 cose … Ma e’ meglio soffermare sulle cose che piu’ mi hanno colpito nel bene e nel male… Quindi un accenno a NAAMA BAY… Io pensacvo in un centro caratteristico dove potevo ammirare la cultura egiziana .. Invece mi sono trovato … A LAS VEGAS!. Luci fortissime … Indigeni che volevano vendere stupefacenti e discoteche …Che sconsiglio dopo aver visto i buttafuori del PASHA ( DISCOTECA) che ammazzavano di botte un turista…Non so per quale motivo ma l’ hanno conciato davvero male. Carino e’ l’hard rock cafe’ … Ma molto piccolo e affollato ed i vari localini dove fumare l’arghilet.

IN FINE … NON FIDATEVI TROPPO DEGLI EGIZIANI…E ATTENTI se andate con ragazze …Non immaginate come le guardano!.. Dicendo paroline in egiziano…!.

Comunque arriviamo alla fine della vacanza che tirando le somme la definerei positiva. Note positive : MARE- VILLAGGIO-CLIMA Note negative: CIBO – BAR DEL VILLAGGIO NON TROPPO ALL INCLUSIVE – VENDITORI INVADENTI-ESCURSIONI CARISSIME.

Dimenticavo l’animazione del laguna vista… Molto giovani e simpatici e… Non troppo invadenti… In particolare ricordero’ con affetto SPECCHIO ANDREA di torino ed il toscanaccio ADRIANO.

Spero che questo commento possa ritornare utile a chi parte per sharm…