Sharm… Paradiso naturale

Ciao a tutti, è la prima volta che mi trovo a raccontare un mio viaggio, ma sono sicura che, visto le emozioni che ho provato, sarà un bel racconto. Io e Paolo siamo partiti sabato da Bergamo... Il nostro primo volo.... Tutto bene anche se un po mi è dispiaciuto viaggiare con il buio. Siamo arrivati a Sharm, più precisamente a Naama Bay,...
Scritto da: Ilaria Barbieri
sharm... paradiso naturale
Partenza il: 15/11/2003
Ritorno il: 22/11/2003

Io e Paolo siamo partiti sabato da Bergamo… Il nostro primo volo… Tutto bene anche se un po mi è dispiaciuto viaggiare con il buio.

Siamo arrivati a Sharm, più precisamente a Naama Bay, all’hotel Sonesta Beach ( lo consiglio ). Camere spaziose e ben curate. Il villaggio è molto grande e per nostra fortuna ci assegnano una camera che è vicina al ristorante e al viale che porta in spiaggia.

Nel villaggio tutto è ben curato, dai buffet di colazione, pranzo e cena, all’animazione… Gran bravi ragazzuoli.

Quello che però vorrei descrivervi è l’emozione che ho provato quando, armata di maschera, pinne e boccaglio, ho messo la testa sotto acqua… Un altro mondo si è aperto ai miei occhi… Tanti pesci di ogni colore e forma… Alcuni che scappano, altri che, incuriositi, se stai ferma vengono a gironzolarti intorno… La vita vera di Sharm è nel mare… Coralli dai colori impensabili… L’esplosione della natura!!! Tra le escursioni noi abbiamo scelto la visita a Ras Mohammed (meraviglioso) e la cammellata nel deseto con il thè beduino. Divertentissima, anche se li ti accorgi che a Sharm non tutto luccica e brilla come nel centro di Naama, ma esiste la povertà, la miseria… I bimbi che a quattro cinque anni camminano scalzi e tirano due cammelli solo per qualche € di mancia… Ma è proprio nel deserto che ho visto una cosa che non dimenticherò mai… Il cielo. Milioni di stelle… La luce… Cose che, alzando gli occhi da noi non si vedono… Non le immagini nemmeno!!!!!!! Con il senno di poi mi è dispiaciuto di non aver fatto la cena… Avrei avuto più tempo per ammirarlo più a lungo.

Per il resto tutto tranquillo… La gente cordiale (alcuni a volte troppo insistenti)… L’animazione che organizzava sempre belle uscite dopo i loro spettacoli… Il cibo, a parer mio, ottimo… Insomma, consiglio Sharm e consiglio il Sonesta Beach… Ciao ciao e al prossimo viaggio!.