Sharm, Maxi village, aprile
Consiglio scarpe da tennis, copricapo per il vento e occhiali da sole.
Preparatevi all’insistenza dei bambini e delle donne beduine che cercano in tutti i modi di vendere braccialettini in cambio di euro, penne, caramelle e cicche!!! Sole: per evitare scottature fastidiose é meglio mettersi una crema con protezione 20-30 per i primi giorni. Si puo’ passare poi ad una protezione 10. Lasciare a casa oli super abbronzanti! Soldi: portare pezzi piccoli – ci sono problemi nel cambiare i pezzi da 100 e da 50! Lasciate a casa bancomat e carte di credito! Non cambiare tanti soldi in lira egiziana! Meglio usare gli euro! I tassisti non accettano le monete! Vogliono solo pezzi da 5 (carta).
Casino’: ci vogliono i dollari. Alle casse cambiano gli euro in dollari.
Villaggio Maxi Village Sinai Garden: la struttura non é nuova e quindi fa una brutta impressione.
E’ sul mare ma per scendere in spiaggia bisogna camminare un po’ e fare delle scale.
Per raggiungere il centro ci voglioni 5-10 minuti circa con taxi o navetta.
La spiaggia é piccola e non dà la possibilità di fare delle passeggiate! I lettini sono pesanti da spostare. I materassini e gli asciugamani sono alquanto usurati.
Al mattino bisogna subire la musica imposta dallo staff dell’animazione! Si tratta di musica assordante e ripetitiva alquanto fastidiosa! Gli animatori sono come al solito pesanti ma non sono invadenti! Se vedono che vuoi stare tranquillo non ti disturbano più di tanto! Come strutture sportive ci sono soltanto un campo di beachvolley e una palestra piccolissima.
La piscina é piccola e fredda (l’acqua non é riscaldata).
Le camere non sono niente di speciale! La nostra era fredda e poco illuminata. Il bidet era rotto e il phon era debole e freddo. Consiglio di portare il phon da casa e di portare una prolunga elettrica! In bagno non c’erano prese elettriche e l’unica che si poteva usare in camera era lontana dallo specchio.
C’erano poche grucce e c’era sempre un odoraccio di fogna! Gli asciugamani erano molto piccoli! Consiglio di portarli da casa! L’acqua calda era a tempo: dopo dieci minuti diventava fredda!!! Ci sono le ZANZARE e anche gli scarafaggi!!!!!! Consiglio di portare Autan e prodotti appositi.
Ristorante: delusione unica! I piatti sono molto ripetitivi. Poco pesce e tanto riciclo!! Il pane é al latte e la marmellata fa schifo! Poca frutta: solo banane, meloni, datteri e pesche Dolci: OTTIMI!!!! (NULLA DA DIRE!!!!!!!!!!!) Si usano tanto aglio e cipolla!! Non servono acqua gasata!! Solo acqua naturale!! Gli spuntini mattutini e pomeridiani sono alquanto ripetitivi ed essenziali (solo brioscine avanzate e panini con una specie di formaggio).
Navetta: comoda per raggiungere il centro! Non é gratuita: 3 euro andata e ritorno! I taxi sono convenienti se si é in tanti! Telefono: meglio non usare il cellulare!! Costi elevatissimi per chi é in Egitto e per chi é a casa!! Si pagano anche solo gli squilli senza risposta!! Sharm Nuova: I negozi che ci sono vendono solo oro, argento, attrezzatura per snorkeling, oggettini inutili, papiri, narghilé, profumi e spezie poco sicure.
Preparatevi per l’insistenza dei venditori e se volete comprare meglio contrattare il più possibile!! Ho visto solo una discoteca (il Pacha) dove fanno musica House…
Non ci sono locali per ballare la musica egiziana!! La si puo’ solo ascoltare negli appositi locali dove si fuma il narghilé.
Molto suggestivo il locale Panorama!! E per finire: SHARM é BELLISSIMA!! Se siete freddolosi andate a maggio-giungo – settembre-ottobre!!! (ad agosto penso che faccia troppo caldo!!!).
E scegliete un villaggio migliore del Maxi Village!! Non fatevi ingannare da cio’ che leggete!!! Optate per un villaggio di nuova costruzione!! Ps: fate attenzione all’aria condizionata!! In aeroporto e in albergo é esageratamente pericolosa!!!!!! Ps: per le ragazze consiglio di portare degli ottimi prodotti per i capelli!!!!! Il mare, il vento e l’acqua della doccia li fanno diventare ingovernabili!!!!!
Buon viaggio!!!!!