Sharm – Mariclub Aloha

Ciao a tutti gli ex villeggianti dell'aloha!!!! Sono ancora tristre per il mio ritorno in data 27/08/2005!!! Nel complesso vacanza indimenticabile come già citato per il DELIRIOOOOOOOOOOOOOOOOOO e per l'animatore Daniele e la sua grande capacità di intrattenere gli ospiti (come ci ha chiamati sempre lui)!!!! C'è di tutto e di più per ogni...
Scritto da: Veronica Anselmo
sharm - mariclub aloha
Partenza il: 20/08/2005
Ritorno il: 27/08/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti gli ex villeggianti dell’aloha!!!! Sono ancora tristre per il mio ritorno in data 27/08/2005!!! Nel complesso vacanza indimenticabile come già citato per il DELIRIOOOOOOOOOOOOOOOOOO e per l’animatore Daniele e la sua grande capacità di intrattenere gli ospiti (come ci ha chiamati sempre lui)!!!! C’è di tutto e di più per ogni esigenza..Il cibo buonissimo con il cuoco Andrea che prepara solo primi italiani, intrattenimento serale sia per famiglie (cabaret,balli…) che giovani (discoteche), bibite e acqua a volontà.

Consiglio per le nuove partenze munitevi di pinne e maschera…Visto che c’è un pò di corrente!!! La mia opinione sulla passerella è positiva in quanto sopraelevata, tutta di legno e scaletta molto comoda che entra direttamente in acqua!!!! Mi raccomado portatevi un pareo da favola per il pareo-party organizzato in spiaggia!!! Ma la festa più bella per le ragazze è NATALE (25/08/2005) con lo strip di Tommy, Emanuele e Daniele…Ahahahhahahaha (davvero palestrati)!!Peccato che non ho potuto fare il capodanno :-(!!! (se qualcuno vivrà questa esperienza raccontate il tutto!!) Daniele c’è ancora e per quanto riguarda la sua stagione non preoccupatevi terminerà ad ottobre!! Tommy ha avuto un piccolo incidente al suo pollicione ma si è ripreso subito,peccato per la gara dei tuffi che stava organizzando :-(!!! Non lasciatevi scappare l’escursione a Ras Mohamed (c’è spiaggia e acqua stile Maldive) e panorami indimenticabili. Consigliata anche la gita sulla barca con fondo di vetro :-)…Con una varietà di pesci stupendi!!! Cercate di nascondere timore e paura per lo snorkeling seno vi perdete il meglio della vacanza…Nuoterete in un mare da favola:-) Ciao!!!!Se volete chiedermi qualcosa scrivete sul forum che vi risponderò volentieri PS: nonostante fossi in vacanza con il mio ragazzo, abbiamo conosciuto tanta gente simpatica, in un hotel tutto italiano e molto affiatato! Veronica Ciao a tutti! Sono il ragazzo di Veronica, e come detto da lei siamo partiti il 20/08/05 e tornati proprio ieri, il 27! Che dire… Una vacanza fantastica.

L’ hotel è veramente bello e ben organizzato… Composto da piccoli complessi da circa 10 camere ciascuno, si estende dal corpo centrale (contenente hall, ristorante, bar e ufficio settemari) fino alla piscina e alla spiaggia, con una lieve pendenza…

La struttura è veramente curata, nuova e pulita (quasi maniacali la sera gli addetti, se avrete l’ occasione di vederli in azione), di recente costruzione! Il ristorante è veramente ottimo (non grandissimo, ma appropiato), le portate sono abbondanti e curate, la pasta ottima (cucinata dal grandissimo cuoco Andrea), camerieri iper-attivi nel servizio…

Da bere bibite, succhi e acqua a volontà dai diversi dispenser disposti in varie zone dell’ hotel! (attivi fino all’ 1:00 circa di notte) Lo staff Settemari, che durante il nostro pernottamento era costituito da ben 14 persone residenti (tra animatori, molti, e organizzatori vari) era sempre presente, attivissimo e sempre disponibile a rispondere a ogni richiesta di qualsiasi tipo con il sorriso sul viso.

Le attività sono state innumerevoli: risvegli muscolari, aerobica (con la bravissima Evelina, campionessa italiana nel campo), tornei vari (beachvolley e beachsoccer, freccette, gare sportive varie), giochi aperitivo, balli di gruppo e feste settimanali speciali (e probabilmente ne dimenticherò molte altre).

La piscina, non gigantesca ma comunque di ottimo livello, era molto curata e caldissima (di giorno a mio parere superava i 30 gradi 😀 ) La spiaggia non è propriamente di sabbia, è abbastanza “granulosa” (consigliato l’ uso delle ciabatte), ma comunque larghissima e ricca di ombrelloni/sdraio (la spiaggia ha una zona riservata ai clienti dell’ hotel-partner Le Blond Golden Sharm)… Un gazebo gigantesco e il bar sulla spiaggia, associati al mitico animatore DELIRIOOOOOOOOOO completano un quadro quasi perfetto! Il pontile, interamente in legno, veramente pulito comodo e saldo, è lungo circa una decina di metri, con due scalette per facilitare la discesa in acqua… Consigliate sempre pinne e maschera (oltre a una dose di pazienza, a volte si creano dei piccoli inghorghi per la grande mole di gente), è una zona abbastanza difficile con frequenti correnti, e purtroppo non è possibile fare un bagno prima della barriera corallina (se non per qualche posa per delle ottime foto, salutatemi il fotografo-marpione Vanes!!!) Gli spettacoli serali sono organizzati molto bene, vale la pensa gustarsene qualcuno, sia per famiglie che per gente giovane…

Consigliati: Ras Mohamed, sia in barca che in Jeep, con la sua bellissima acqua e le sue stupende spiagge; la barca con fondo di vetro, per gustarsi al meglio i fondali pieni di corallo e di pesci colorati. Consigliati anche gli spostamenti serali a Naama Bay (veramente turistica, molto bella, sembra di essere a Rimini), il vecchio mercato di Sharm (più caratteristico, in stile egiziano, ma a mio avviso assolutamente da vedere) e i battesimi di immersione, se vi sentite 🙂 Ottima anche la condivisione delle serate con l’ Hotel Golden Sharm (un Sangria-Party fino a notte inoltrata da loro, con un bagno in piscina incluso fino alle 3:00, e un Beach Party fino alle 2:00 da noi) Per i pagamenti non c’è neanche la necessità di cambiare in valuta locale, si può fare tutto tranquillamente in euro, ma occhio ai prezzi dei negozi (non accettano assolutamente monete al di sotto di 1 euro, per problemi di cambio) Ringrazio, se mai leggeranno, Riccardo & Michela, Nadir & Romina, Sergio & Savina, per aver reso questa vacanza ancora più indimenticabile (ottimi clienti/compagni del nostro Hotel) Da sottolineare l’ esclusività dell’ hotel sul nostro mercato (tutti italiani e solo Settemari, veramente un ambiente fantastico e affiatato; pensate che il direttore dell’ hotel, italiano, girava come una persona qualunque, facendo colazione pranzo e cena con i clienti, passeggiando controllando per l’ hotel e per la spiaggia) Da ringraziare tutto il fantastico staff di animatori (Daniele, Tommy, Evelina e DELIRIOOOOOO in particolare) Locali consigliati: il Pacha a Naama Bay (con i suoi schiuma-party, in stile Ibiza), Hard-Rock Cafè sempre a Naama e La Dolce Vita (nel deserto, purtroppo chiuso per i recenti attentati) Se volete foto, suggerimenti, curiosità… O volete semplicemente togliervi una curiosità… Scrivete, scrivete… SCRIVETE! Simone



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche