Sharm, il nostro primo viaggio

Ciao e tutti! Io e Roby abbiamo scelto l'Egitto per festeggiare il nostro primo anno da fidanzati e devo dire che la scelta è stata fantastica, come pure lo è stato tutto il soggiorno. Siamo partiti da Milano Malpensa con un volo Volare group, e come sistemazione abbiamo optato per un Ventaclub, il Reef Oasis il migliore in assoluto secondo...
Scritto da: Paola Rainoldi
sharm, il nostro primo viaggio
Partenza il: 31/08/2003
Ritorno il: 07/09/2003
Ciao e tutti! Io e Roby abbiamo scelto l’Egitto per festeggiare il nostro primo anno da fidanzati e devo dire che la scelta è stata fantastica, come pure lo è stato tutto il soggiorno.

Siamo partiti da Milano Malpensa con un volo Volare group, e come sistemazione abbiamo optato per un Ventaclub, il Reef Oasis il migliore in assoluto secondo noi.

Molto pulito sia il villaggio in se, sia soprattutto le camere, personale cordiale e sempre molto disponibile, staff di animazione divertentissimo e comunque non assillante, cucina italiana ottima.

Ovviamente chi viaggia secondo me non deve comunque pretendere di mangiare come a casa prorpria.

Per quanto riguarda il mare davanti al villaggio devo dire che è semplicemente meraviglioso, con una barriera corallina non indifferente tanto è vero che molte barche attraccavano proprio lì per i corsi di sub. Ecco prorprio le barche degli altri villaggi erano l’unico fastidio di questo stupendo villaggio.

La spiaggia è tenuta molto bene, sempre pulita.

Purtroppo però come in tutti i posti i maleducati si trovano; gente che occupa 4 obrelloni solo per il gusto di non avere scocciatori in torno, gente che cammina sul reef perche fare 30 metri di pontile che porta fuori dalla barriera è troppo faticoso, gente che si lamenta perchè per decoro veniva raccomandato di mettersi una maglietta per entrare nel ristorante…

Come escursioni abbiamo fatto la gita nel deserto sui quad al tramonto, merita. Dura 2 ore circa ed è veramente suggestivo. Due tappe abbiamo fatto, la prima in un accampamento di beduini a bere il carcade e la seconda nella valle dell’eco. La seconda all’Isola di Tiran. Purtroppo qui devo dire che il fondale mi ha un po’ deluso in quanto essendoci quel giorno molto vento e quindi il mare mosso i pesci se ne stavano nascosti. Comunque il colore del mare e la sua limpidezza ti lascia senza fiato In compenso al ritorno ci ha accompagnato un branco di delfini fra il quale c’erano pure un paio di mamme coi piccoli, spettacolo.

All’inizio ho detto che secondo me il Ventaclub Reef Oasis è il migliore in quanto dalla barca mentre andavamo a Tiran abbiamo avuto la possibilità di vedere buona parte di villaggi. Il nostro era quello con più spiaggia e comunque forse ormai l’unico con una barriera corallina proprio di fronte.

Comunque tirando le conclusioni come primo viaggio mio e di Roby è stato magnifico.

Crediamo di ritornarci fra qualche anno e magari fare una bella crocera abbinata a Mars Alam.

Per l’anno prossimo abbiamo gia scelto la meta, Maldive o Messico e se per cortesia qualcuno vuole darci qualche dritta siamo molto grati. Saluti a tutti