Sharm El Sheikh

Mi chiamo Fabio e quest'anno io e la S.C. VERCELLESE (squadra di calcio di Milano e non di Vercelli...)abbiamo vinto il campionato di seconda categoria e il nostro presidente ci ha premiato con un viaggio a Sharm El Sheikh... Siamo partiti da Malpensa il 19 giugno con ben 5 ore di ritardo mentre il volo di ritorno è stato posticipato solo di...
Scritto da: Fabio Mascolo
sharm el sheikh
Partenza il: 19/06/2004
Ritorno il: 26/06/2004
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Mi chiamo Fabio e quest’anno io e la S.C. VERCELLESE (squadra di calcio di Milano e non di Vercelli…)abbiamo vinto il campionato di seconda categoria e il nostro presidente ci ha premiato con un viaggio a Sharm El Sheikh…

Siamo partiti da Malpensa il 19 giugno con ben 5 ore di ritardo mentre il volo di ritorno è stato posticipato solo di un’ora…Ma questo è il rischio dei charter!!! Eravamo in 21 compreso il nostro allenatore e abbiamo viaggiato con VolareWeb tramite l’agenzia Settemari…Il viaggio è durato 4 ore e 20 minuti.

Purtroppo non so dirvi il prezzo del pacchetto-viaggio ma posso dirvi che con 300euro max di extra si trascorre una signorile settimana e si portano a casa tanti souvenir…(le escursioni sono le spese maggiori!!!) Il villaggio Gran Resort 4stelle era a 10 min dall’aereoporto e vicino a tutti i punti strategici quali Naama Bay,Old Sharm,il porto da dove partire per le escursioni in barca etc.

Essendo un 4stelle mi aspettavo qualcosa di più lussuoso ma nel complesso è stato gradevole…

Aspetti negativi:Poca pulizia nelle stanze,si mangiano sempre le stesse cose,spiaggia distante,animazione scadente anche se i pochi ragazzi che c’erano erano molto simpatici.

Aspetti positivi:Piscina comoda,stanze spaziose e posizione strategica.

La settimana è stata calda (circa 40°!!!)ma i veri problemi erano quelli intestinali…Oltre agli sbalzi di temperatura bisogna “evitare” la loro acqua corrente poichè contiene microrganismi che ci fanno stare male(febbre,mal di stomaco,diarrea,nausea etc.) Evitare verdure e bibite con ghiaccio e non bere naturalmente acqua del rubinetto!!! Per concludere consiglio sicuramente questo viaggio,(magari con compagnie più affidabili della Settemari…) con escursioni da non perdere come la “motorata nel deserto” , la gita a “Il Cairo” e le uscite con il veliero per godersi al meglio la barriera corallina!!! Attenzione,con gli egiziani bisogna contrattare tutto,dal taxi al souvenir! esempio: se vi chiedeno 40 pounds(1€ = 7,5 pounds) per uno spostamento in taxi di 10min,voi offritene max 20 e se siete bravi accettano anche a 10!!! Buon viaggio e non dimenticate maschera e pinne e direi anche le pastoglie di bimixin…!!!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche