Sharm el Sheik 4

Siamo partite io e la mia amica, martedì 23 marzo con i Viaggi del Turchese. L'aereo doveva partirealle 12.25 ma tra una comunicazione e un'altra, siamo partite alle 17.45. Il viaggio è stato tranquillo anche se l'aereo era un pò affollato, sono riuscita a riposare. Siamo arrivate alle 23.00, all'areoporto ci aspettava l'autobus che doveva...
Scritto da: Tizana Polverino
sharm el sheik 4
Partenza il: 23/03/2004
Ritorno il: 30/03/2004
Siamo partite io e la mia amica, martedì 23 marzo con i Viaggi del Turchese.

L’aereo doveva partirealle 12.25 ma tra una comunicazione e un’altra, siamo partite alle 17.45.

Il viaggio è stato tranquillo anche se l’aereo era un pò affollato, sono riuscita a riposare. Siamo arrivate alle 23.00, all’areoporto ci aspettava l’autobus che doveva portarci all’albergo: Sham Holiday Resort, ma per strada si fonde il motore e ne aspettiamo un altro.

Arriviamo finalmente, e la struttura mi colpisce, è un bel complesso molto curato e ben organizzato, lo consiglio.

Ho trascorso tutta la vacanza muvendomi da una spiaggia ad un’altra.

La spiaggia più vicina a noi non era bella, ma le altre, da El Fanar e Shark bay, sono davvero uniche con la barriera in ottime condizioni. Ho fatto tre escursioni, la prima al parco Marino, la seconda tutta la giurnata tra abu kalum al blue hole a Dahab, e la terza all’isola di Tiran.

Di queste vi consiglio l’isola di Tiran, mentre le altre pur svolgendosi in posti da vedere sono poco rilassanti.

Comunque ho capito, parlando anche con qualche egiziano, che per conoscere al meglio quei posti è necessario spostarsi autonomamente, i prezzi del noleggio di una barca sono irrisori! In questo modo si ha la possibilità di fermarsi in anfratti e baie che altrimenti non si potrebbero visitare.

In conclusione ritengo che questa vacanza sia stata corrispondente alle mie aspettative ma se avrò mai la possibilità di tornarci, mi dedicherò molto di più alla conosccenza dei fondali e delle tante specie di pesci che vi abitano.

Buon viaggio Tiziana