Sharm el sheik 2

Scritto da: Sara Campora
sharm el sheik 2
Partenza il: 05/08/2001
Ritorno il: 11/08/2001
Siamo stati ospiti del CORAL BEACH DI TIRAN, un complesso meraviglioso, confortevole per ricchi ma con costi moderati, il nostro era un last minute ma abbiamo pagato davvero poco 1.000.000 di lire tutto compreso il tour operator era la MAXITRAVELLAND. Ci siamo trovati molto bene. Arrivati in questo paese meraviglioso abbiamo potuto effettuare delle visite stupende DA NON PERDERE: 1)ABOU KALOUM del tour operator Settemari un po’ costoso ma con questa visita abbiamo viaggiato in gip nel deserto, abbiamo fatto la cammellata nel deserto di roccia per un’ora abbiamo fatto snorckelin guidato nel BUCO BLU (il nome dice tutto ), pranzo in mezzo al deserto in una tenda beduina, traversata del deserto in gip fino alla città di DAHAB dove c’e il piu’ famoso mercatino dell’egitto… Molto tipico e vissuto. LA VISITA e’ durata Tutto il giorno ma ne’ e’ valsa la pena.

Visitare con la barca il mitico parco di RAS MOHAMMED (per tutti anche chi non soffre il mal di mare consiglio di prendere la pasticca per il mal di mare per non rovinarsi la gita.) Il mio consiglio e’ di non fare le gite tutte attaccate ma di farle un giorno si ed uno no, per gustarsi l’albergo, un po’di relax e perche’ in fondo siamo in vacanza.

Personalmente io ho preso il mal d’africa, non faccio altro che sognarmi quel clima, quel vento, quei fondali meravigliosi… A proposito non abbiate paura di entrare in quelle acque meraviosamente calde (in agosto sui 30 gradi) se costeggiate tutta la barriera vi renderete conto che non e’ pericoloso ed i pesci non vi daranno problemi se voi non gliene darete.

La prima volta che ci si tuffa in queste acque si ha paura, troppi pesci non ci siamo abituati ma se si sta fermi immobili a guardare si scopre un mondo ricchissimo tranquillo e che ti riempie il cuore.

La mia meta per l’estate “2002”???? bhe…Mi pare ovvio EGITTO, andremo però ad HURGADA poi vi faro’ sapere. Ciao p.S. Per chi non sa nuotare: nelle acque del mar rosso non affogherete il tasso di salinita’ e’ cosi alto che si galleggia anche senza salvagente.