Sharm el Sheihk

Io e il mio fidanzato siamo appena rientrati da Sharm. Abbiamo viaggiato con realize tour, un tour operator specializzato in viaggi in Turchia ed Egitto, che non conoscevamo, il viaggio ci è stato organizzato dall'agenzia di viaggio con cui siamo soliti partire. Abbiamo alloggiato al Radisson Sas, una struttura che si trova ad un quarto d'ora...
Scritto da: Romina Noce
sharm el sheihk
Partenza il: 19/06/2005
Ritorno il: 26/06/2005
Io e il mio fidanzato siamo appena rientrati da Sharm. Abbiamo viaggiato con realize tour, un tour operator specializzato in viaggi in Turchia ed Egitto, che non conoscevamo, il viaggio ci è stato organizzato dall’agenzia di viaggio con cui siamo soliti partire. Abbiamo alloggiato al Radisson Sas, una struttura che si trova ad un quarto d’ora dall’Aeroporto e a circa venti minuti da Naama. Per quanto riguarda l’Hotel nulla da dire: stanze spaziose e ben arredate, esterni molto curati,buffet abbastanza ricco (ovviamente siamo in Egitto e non si può pretendere di mangiare come a casa), piscine, diversi bar e ristoranti.

Le pecche sono: la scortesia degli addetti alla reception e l’assoluta mancanza di animazione, in una settimana gli animatori li abbiamo solo visti passare, non che l’animazione sia fondamentale, ma quanto meno se si decide di rimanere in albergo si può socialìzzare e rimanere a chiaccherare senza dover andare a letto alle 11.00 perchè non c’è più nessuno in giro…

Per quanto riguarda il mare, c’è un pontile che arriva direttamente sulla barriera e da lì è possibile fare snorkelling e incontrare qualche animaletto interessante, ma a tale proposito devo dire che avendo già trascorso una vacanza a Quseir (50 Km da Marsalam) sono rimasta parecchio delusa del Mare di Sharm, per cui consiglierei a tutti quelli che vogliono andare in Egitto e godersi la barriera corallina e magari fare un’escursione a Luxor di non andare a Sharm, ma di approfittare del fatto che il sud dell’Egitto non sia ancora esageratamente sfruttato ed ammirare una barriera corallina ancora intatta!! Ultimo commento, ma non per importanza è l’assoluta disorganizzazione della compagnia area con la quale abbiamo viaggiato, si trattava di un volo charter Cairo Aviation: dovevamo partire alle 21.30 da Roma, ma siamo arrivati alle 6.00 di mattina del giorno dopo, il volo faceva scalo a Milano, stessa trafila al ritorno, il reintro era previsto per le 20,30, siamo arrivati a Roma alle 05.30 del giorno dopo:senza parole!!!