Sharm eden village Holiday inn

Ciao a tutti, sono tornata da poco da sharm dove ho alloggiato all'eden village per due settimane, il mare è veramente bello ed in quel punto ricorda un pò la sardegna, peccato che in febbraio fa troppo freddo per poter godere di tanta bellezza. E' la prima volta che vado in egitto ed è sconcertante vedere quanto si stia sviluppando quella...
Scritto da: Schiavo M.grazia
sharm eden village holiday inn
Ciao a tutti, sono tornata da poco da sharm dove ho alloggiato all’eden village per due settimane, il mare è veramente bello ed in quel punto ricorda un pò la sardegna, peccato che in febbraio fa troppo freddo per poter godere di tanta bellezza. E’ la prima volta che vado in egitto ed è sconcertante vedere quanto si stia sviluppando quella zona dove ci sono centinaia di costruzione in fase di ultimazione che fanno prevedere una sorta di “riviera adriatica bis” nei prossimi anni. A proposito di Nahama bay l’ho trovata meno brutta di quanto avevo letto ed anzi d’inverno la consiglio perchè è il punto più caldo e meno ventoso oltre ad avere una bella spiaggia (anche se super affollata) ed in più è il solo posto dove ci sono luoghi di svago tipo casinò e discoteche. Gite consigliate: il the nel deserto con dromedari mansueti e beduini veri che tenteranno di scucirvi più euro di mancia possibili (a proposito poratevi tantissimi spiccioli ed euro in tagli da 5 e 10, evitate i 50 e 100). Per quanto riguarda il villaggio debbo dire che era carino e pulito e si mangiava quasi all’italiana. Ottimi ed abbondanti i dolci. Un vero all inclusive che vi permette di uscirne senza un euro di extra. Sconsigliato a chi non può fare a meno del vino che costa una tombola. Peccato però che non c’è una piscina riscaldata per i gioni freddi e ventosi cosa che invece hanno quasi tutti gli altri hotel, altra nota negativa la strada di accesso esterna al villaggio sterrata e polverosa che da un senso di squallore al paesaggio.

Comunque sconsiglierei un viaggio in febbraio perchè fa veramente troppo freddo e rischiate di rimpiangere di non aver scelto la Sicilia come meta invernale dove a mio avviso ( e non solo ), in quel periodo fa addirittura più caldo.

Ciao a tutti !!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche