Sharm è sempre fantastica

Anche quest'anno sono stata in vacanza a Sharm El Sheikh. Questa volta sono andata con una amica dato che mio marito avendo paura di volare quest'anno non se la sentiva (le volte precedenti ero andata con lui). Essendo già stata in diversi hotel di Naama Bay (Hilton Dreams Beach con camere molto belle e spaziose ma con cucina pessima - è stata...
Scritto da: Valeria Scansetti
sharm è sempre fantastica
Partenza il: 03/08/2003
Ritorno il: 10/08/2003
Anche quest’anno sono stata in vacanza a Sharm El Sheikh. Questa volta sono andata con una amica dato che mio marito avendo paura di volare quest’anno non se la sentiva (le volte precedenti ero andata con lui).

Essendo già stata in diversi hotel di Naama Bay (Hilton Dreams Beach con camere molto belle e spaziose ma con cucina pessima – è stata l’unica volta in cui ho avuto la dissenteria – e Sofitel con camere piccolissime ma con cucina ottima l’unica pecca è che è disposto ad anfiteatro digradante e quindi per raggiungere la spiaggia noi che eravamo all’ultimo piano dovevamo farci 10 minuti di scalinata a piedi e sotto il sole) ho scelto nuovamente il Domina Coral Bay che secondo me è il più bel villaggio di Sharm (oltre che del mondo ).

Inoltre essendo in 2 donne (la mia amica non era mai stata in Egitto) ho pensato che se alla sera non volevamo uscire potevamo stare nel villaggio dove c’è di tutto.

Inizio con il dire che noi abbiamo scelto la formula “Oasis” (la più economica) per cui la ns. Camera era posta in alto rispetto alla spiaggia ma comunque vicino alla reception dove c’è un ascensore che ti porta sulla piazza princiaple oppure la fermata del trenino che ti fa girare tutto il villaggio.

Per i più esigenti sono disponibili le formule “Acquamarine” (con camere vicino alla spiaggia o alla piscina o ai ristoranti), “Sultan ” (con camere vicino alla spiaggia dove sorge il Diving Centre) oppure “Prestige” (che costano abbastanza care ma hanno optional in più).

Il cibo al Ristorante principale “Coral” non è molto vario ma comunque ci siamo sempre abbuffate, negli altri ristoranti delle diverse formule ho sentito che è migliore.

Ci sono poi diversi ristoranti a pagamento con cibo veramente ottimo.

Le diverse spiaggie sono molto belle con la barriera corrallina a portata di tuffo, ci si arriva tramite pontili galleggianti oppure attraverso un pasaggio scavato nella barriera appositamente segnalato, in nessun modo si può entrare in mare direttamente dalla spiaggia pena il danneggiamento della barriera (appena ti vedono entrare in acqua dove non si può i bagnini iniziano a fischiare).

La spiaggia principale è la più affollata anche perchè è quella dove fanno animazione e dove ci sono due piscine galleggianti immerse nel mare, poi c’è la spiaggia vicino al Diving Center (che è quella che preferisco) perchè molto più tranquilla e con una barriera più viva, poi c’è la spiaggia vicino alle ville dove c’è un baretto che fa ottimi hot dog e hamburgher ed infine la spiaggia del lago salato con fondale sabbioso e quindi niente pesci.

Alla sera stavamo a curiosare nei negozi del villaggio oppure andavamo al Casinò o se avevamo voglia prendevamo un taxi e andavamo a Naama Bay. Il posto è ormai diventato molto tutristico con negozi che vendono articoli europei oppure egiziani a prezzi sempre carissimi ma comunque è da vedere.

Si può passeggiare sul viale principale, ammirare i negozi oppure sedersi in uno dei tanti bar (le consumazioni sono molto più economiche che in un baretto di periferia a Milano). Io vi consiglio il Zeinubia Cafè (sul viale princiaple).

Per quanto riguarda le escursioni io ho fatto la cammellata (alla sera avevo male dappertutto), la gita con la barca con il fondo di vetro e Ras Mohamed.

Spero di poter tornare ancora a Sharm El Sheikh (ci sono già stata 5 volte ma non mi stanco mai) perchè è indimenticabile.

Possono andare anche donne da sole in quanto basta scegliere il villaggio giusto (CORAL BAY !!!) così non hai neanche la necessità di uscire se hai paura che ti possa succedere qualcosa di brutto perchè all’interno c’è anche un supermercato che vende di tutto (anche le sigarette, articoli da bagno di marche italiane, biscotti, patatine ecc.) e se ti capita di andare a Naama Bay è consigliabile mettere i pantaloni onde evitare incontri spiacevoli.

A me non è mai successo niente sia quando ero con mio marito sia quest’anno che sono andata con la mia amica.