Sharm e Baron Resort

Porto al collo la catena d'oro con la testa del Faraone comprata per 70 euro a Naama Bay... La guardo e ho una malinconia fortissima per SHARM EL SHEIKH. Ragazzi a gennaio è caldo e non ci sono 21 gradi come trovate scritto sui cataloghi..... Non so perchè mettano dei valori così bassi, ma noi abbiamo avuto una settimana che variava dai 27 ai...
Scritto da: Roberta Scanelli
sharm e baron resort
Partenza il: 09/01/2005
Ritorno il: 16/01/2005
Viaggiatori: in gruppo
Porto al collo la catena d’oro con la testa del Faraone comprata per 70 euro a Naama Bay… La guardo e ho una malinconia fortissima per SHARM EL SHEIKH. Ragazzi a gennaio è caldo e non ci sono 21 gradi come trovate scritto sui cataloghi… Non so perchè mettano dei valori così bassi, ma noi abbiamo avuto una settimana che variava dai 27 ai 30 gradi, sempre ventilato è vero ma ci si abbronzava veramente molto bene. Poi va detto che l’inverno egiziano è molto variabile e ogni giorno non è mai uguale a quello precedente. Il bagno nelle piscine NON si fa purtroppo, poichè l’escursione termica notturna non consente al sole di scaldare l’acqua durante il giorno. Ma in mare certo che si fa, con o senza muta. L’acqua ha una temperatura costante di circa 22-23 gradi e ci sono correnti anche più calde. L’unica cosa che può effettivamente disturbare è che per la presenza costante del vento, quando si risale si puà provare un gran freddo. Noi l’abbiamo fatto più volte senza muta ed è stato fantastico, appena tuffati al di là del pontile galleggiante si apre sotto di voi un mare stupendo ricco di pesci colorati… Per chi ha coraggio poi bisogna provare il così detto “battesimo del mare” ossia un immersione a 8-10 metri fantastica.

Che dire dell’hotel… Il BARON RESORT è veramente un hotel di classe, elegante, pulitissimo (ti specchi nei pavimenti) camere grandissime e con una spiaggia stupenda attrezzata di tutto. La gentilezza del personale è strabiliante. Ci sono 5 ristoranti e si mangia bene. Potete fidarvi anche della verdura, della frutta e delle bibite con il ghiaccio poichè l’hotel usa solo ed esclusivamtne acqua in bottiglia per fare tutto. C’è da dire che nei mesi invernali la famosa “maledizione del Faraone” è quasi inesistente, mentre in estate spesso capita non tanto per l’acqua o per il cibo ma quanto per l’aria condizionata molto elevata che tengono gli hotel per contrastare i 50 gradi esterni.

La scelta dell’hotel comunque vuol dire molto, a volte è meglio spendere un pò di più per avere la sicurezza igenica che abbiamo trovato noi.

ALPITOUR come sempre non ci ha delusi nemmeno questa volta. Puntualissimi i voli aerei, NEOS gran bella compagnia, areomobili nuovi, personale gentile e si mangia anche bene… Inoltre trasmettono pure film in prima visione da vedere durante il volo.

Se avete da chiedermi altre informazioni contattatemi pure. SHARM mi rimarrà nel cuore SEMPRE!!!