Sharm [Creative G.Resort] Hurgada [Fort Arabesque]

Ciao a tutti! Voglio scrivervi delle mie due esperienze in Egitto, entrambe in coppia con il mio ragazzo. Ad Ottobre 2002 siamo partiti con Francorosso per raggiungere Hurgada... Motivo della scelta: i prezzi (a pari qualità inferiori rispetto a Sharm) il mare (meno sfruttato) e la bellezza del nostro albergo sul depliant! In effetti le foto...
Scritto da: Laura Boccucci
sharm [creative g.resort] hurgada [fort arabesque]
Partenza il: 18/10/2003
Ritorno il: 25/10/2003

Ad Ottobre 2002 siamo partiti con Francorosso per raggiungere Hurgada… Motivo della scelta: i prezzi (a pari qualità inferiori rispetto a Sharm) il mare (meno sfruttato) e la bellezza del nostro albergo sul depliant! In effetti le foto hanno mantenuto la promessa…Il Fort Arabesque è veramente paradisiaco: cibo ottimo, camere pulite e molto carine, e soprattutto un comodissimo accesso al mare anche per chi non sa nuotare o per chi ha fifa di gettarsi da un pontile direttamente in acque profonde! L’albergo dava infatti direttamente su una Bellissima spiaggia e, nel momento in cui si entrava in mare, si potevano percorrere a piedi scalzi diversi metri prima di incontrare le prime macchie di coralli. Se poi si voleva fare snorkeling con maschera pinne e boccaglio si poteva nuotare fino alla barriera corallina: uno spettacolo di colori e di pesci! Insomma un Mar Rosso accessibile anche ai più timorosi e agli anziani.

Animazione Francorosso buona…Mai trovato delle persone cosi’ professionali e preparate, degne di Zelig negli spettacolini serali! Il capo animazione poi era un esperto sub ed ha tenuto molte lezioni (con documentari girati da lui stesso) sulla fauna acquatica del Mar Rosso e delle Maldive dov’ era stato per molti anni. Durante le due settimane abbiamo fatto l’escursione a Luxor… Meravigliosa, mentre 2 nostre amiche sono andate al Cairo in bus… Ce l’hanno sconsigliato: viaggio lunghissimo da Hurgada per poi riuscire a vedere pochissimo e di corsa.Unica pecca dell’Arabesque: attorno non c’è assolutamente niente… Insomma o escursioni o vacanza “dormire, mangiare, spiaggia…” L’opposto è stato invece quest’anno: una settimana a Sharm al Creative Grand Resort con Settemari. Il Resort é a Om el Sid ,dicono uno dei tratti più belli di mare e barriera corallina, a 600 m dalla spiaggia (con comodissima navetta). Beh sono appena tornata e vi devo dire che mi sono divertite da morire!!! L’ albergo non è certo “esclusivo” come ad Hurgada ma ugualmente carino, con stanze pulite e spaziose, un bel ristorante (splendido però quando per la sera allestiscono il buffet a bordo piscina), mini-market e vari negozietti carini (se andate salutatemi Rubi del negozio di olî orientali!!!.

Il mare è veramente molto bello, non c’è la spiaggia praticabile, ma per me che non ho problemi di feeling con il mare, tuffarsi dal pontile in quelle acque è stato molto più entusiasmante! Ma il punto forte di questa vacanza è stato il conoscere un sacco di gente e ogni sera uscire a divertirci nei mille locali di Naama Bay a soli 5 min. Di navetta gratuita (o in taxi, ma non fatevi spillare più di 20 pounds a corsa!).

Settemari organizza poi una serata gratuita allo Smaila’s con consumazione…Umberto mi ha fatto pure cantare…! Per chi vuole fare escursioni ce ne sono moltissime… un consiglio: andateci sempre con quelli a cui si appoggia il vostro Tour Operator… magari costano di più ma eviterete viaggi massacranti e fregature!! Ora però è arrivato il momento di lanciare un appello… È una cosa che mi sta molto a cuore visto che vorrei che questa meraviglia naturale che è il mar Rosso durasse ancora per moolti e moolti anni…E ognuno nel suo piccolo può contribuire: 1- NON DATE DA MANGIARE AI PESCI, SOPRATTUTTO NON IL PANE!!!! (MAI VISTI PANIFICI IN FONDO AL MARE…) NON LO DIGERISCONO,E POI PROVATE A BUTTARE UNA BRICIOLA IN ACQUA…DIVENTA CINQUE VOLTE TANTO …NELLO STOMACO DEL POVERO PESCE!! 2- LE SCARPINE DI GOMMA NON SERVONO PER POTER FARE UNA PASSEGGIATA MANO NELLA MANO SUI CORALLI…EBBENE SÌ, HO VISTO ANCHE QUESTO, DISTRUGGERE CENTINAIA D’ANNI DI CORALLO IN UN PASSO!! Di nuovo ciao a tutti!! Laura