Sharm con Valtur – STUPENDO
L’animazione ci ha messo subito a nostro agio, una 30ina di animatori simpatici e disponibili che si sbattevano da una parte all’altra del villaggio per non dimenticare nessuno … Il villaggio è strutturato in due parti Hotel + Village (il migliore)!!!! Stupenda la formula Valtur che prevede colazione pranzo e cena distribuendo i clienti in grandi tavoli da 6 così facendo conosci un sacco di gente e non si finisce mai di chiacchierare!!! 🙂 tutti molto simpatici e clientela prettamente giovane.
Il cibo è molto buono sopratutto perchè si avvicina molto a quelli che sono i gusti degli Italiani – Sharm ha fatto tutto a prova di Italiano gli abbiamo “colonizzato il turismo”! Le escursioni sono un pò care ma ne vale la pena .. Ras Mohammed è patrimonio dell’UNESCO e sia in barca che via terra è consigliabile, stessa cosa per l’isola di Tiran .. Entrambe ideali per fare snorkeling del quale vi innamorerete già dalla prima snorkelata! Per la sera invece non consiglio lo Smilas’ (è al chiuso, confusione e caldo – consumazioni carissime), mentre ok la festa nel deserto nella discoteca “La Dolce Vita” uno spettacolo che toglie il fiato … E la rinomata discoteca nel centro di Naama Bay “Bus Stop” con serate a tema e musica House …
Naama bay è facilmente raggiungibile con un taxi, è un quartire tipo Rimini per il caos, fa il triplo del caldo per via delle luci e dell’affollamento, ci sono locali per i Russi e la maggior parte per Italiani (L’HARD ROCK è ok e anche il negozietto annesso per comprare la maglietta è carino, un pò piccolo) … Altrimenti nel villaggio c’è una discoteca a forma di Galeone sulla spiaggia che sta aperta fino alle 5.00 del mattino …
Ci sono bene o male gli stessi negozietti, cose artigianali potete sempre comprare il braccialettino con lo scarabeo azzurro .. SPOPOLANO! 🙂 Caldo caldo caldissimo … Ma il sole di Sharm abbronza che è una meraviglia 🙂 …
E poi abbiamo dovuto tornare a casa, il ns volo charter ha subito ritardo di 1.30h e quindi sono tornata a BG all’alba (sul serio) dell 5.00 del mattino … Che sonno …
Consiglio di andare a Sharm nel villaggio Valtur (i ragazzi del diving sono fantastici e vi seguono in maniera ottima – Alberto è anche bellissimo e Sara una piccola grande donna la adoro!) in una stagione più fresca tipo fine settembre inizi di ottobre … Credo che si possa assaporare di più la magia di Sharm .. A fine luglio invece fa caldo e ogni tanto c’hai le allucinazioni 😉 Portatevi un medicinale contro la dissenteria e copritevi il pancino quando entrate in luoghi con aria condizionata! MA ANDATECI !!!!!!!!!!!! Ciao Villaggio Valtur .. Ciao Chicco!!!!!!! 🙂