“sharm che posto incredibile”!!!

Sono simone di ROMA ho 25 anni fin da piccolo ho sempre avuto il pallino del mare e tutto cio che lo circonda,ma non avrei mai immaginato che esistesse un posto cosi a sole 4 ore di volo da ROMA. La natura del paesaggio è quello che ti rimane piu un presso,cosi caldo arido desolato sulla terra ferma e cosi colorato e ricco di migliaia di forme...
sharm che posto incredibile!!!
Partenza il: 01/08/2000
Ritorno il: 14/08/2000

La natura del paesaggio è quello che ti rimane piu un presso,cosi caldo arido desolato sulla terra ferma e cosi colorato e ricco di migliaia di forme di vita sotto il mare.Le escursioni sui monti del sinai mi hanno portato in un mondo surreale, circondato da catene montuose aridissime ricco di contrasti di colore rosso acceso di giorno,e nero puntinato di milioni di stelle di notte.Le gite che vanno x la maggiore sono la cammellata nel deserto ma io preferisco l’uscita cone le moto a quattro ruote(fichissime),la cena con i beduini,il te nel deserto e l’alba da dietro il monte sinai.

Ma la cosa migliore di SCHARM è il mare con i suoi REEF e BARRIERE CORALLINE,tra le piu belle del mondo.Sono stato all isola di TIRAN,al cimitero delle conchiglie mai vista una cosa simile una collina fatta da milioni di conchiglie morte portate dal mare e sedimentate dal tempo,il parco marino di RAS MOHAMMED,dove facendo del semplice snorklin mi sono trovato in mezzo ad un branco di tonni pinne gialle che mi guardavano incuriositi,RAS MU SID famosa x il suo alto numero di pesci napoleoni famosissimi labridi della lunghezza di un metro e mezzo circa, molto amati dai sub x la loro curiosita verso di noi ed in fine a SHARK BEY dove ho avuto il piacere di giocare io e la mia ragazza con una tartaruga marina, per non parlare della miriade di pesci che ho visto ogni volta che entravo in acqua è stata un esperienza unica.Di sera dopo una ricca doccia ed un lauto pasto in albergo,quando non ci spegnevamo in un rilassante bagno notturno in piscina andavamo a zonzo. La vita è concentrata nelle vie centrali e sul lungomare di namabey, dove ci si mettono al massimo 10 minuti a piedi dall albergo piu sperduto opp si chiama un taxi per due lire trovano mercatini ,negozi ,bancarelle ,bazar,lokali, e soprattutto panketti di legno con organizzatori egiziani dove si contrattano i prezzi delle escursioni per i giorni a seguire ricordate che tutto si puo cotrattare anche il prezzo in un ristorante o in un negozio gli egiziani sono famosi x questo ah dimenticavo se posso consigliarvi un albergo (IL ROSETTA HOTEL) 11 piscine di cui 3 con il bar dove riandro quest’ anno scusa s’è poco e poi si mangia da dio.

Manca ancora un mese alla partenza e non vedo l’ora di risentire quell ‘odore d’africa che ricordo mi piaceva da morire “scharm stiamo per rivederci!”