Sharm all’AIDA!

Ciao mi chiamo Laura e lo scorso anno a luglio sono stata a Sharm El Sheik presso l'hotel Aida. Sinceramente non l'ho trovato così male come altri lo hanno descritto. Certo non bisogna pensare di trovare il trattamento a cinque stelle proposto da altri villaggi, è molto più spartano, ma per certi aspetti io lo trovo più autentico. Quando c'ero...
Scritto da: Laura Torta
sharm all'aida!
Ciao mi chiamo Laura e lo scorso anno a luglio sono stata a Sharm El Sheik presso l’hotel Aida. Sinceramente non l’ho trovato così male come altri lo hanno descritto.

Quando c’ero io c’era un sacco di gente del posto in villeggiatura e questo si rifletteva anche sul cibo non troppo internazionale.

Diciamo che si tratta di un’immersione notevole nella vita del posto cui bisogna adeguarsi! L’hotel è ubicato a Sharm vecchia e da qui si gode un bel panorama essendo collocato in altura. La spiaggia dell’hotel non è molto bella sopratutto se paragonata a quella del venta club a fianco.

La barriera corallina è però eccezionale in questo tratto, mi è capitato di fare delle gite in barca e di essere portata proprio in questa baia di Ras Um el Sid per fare snorkeling.

In sostanza si tratta di un hotel adatto a chi non ama fare vita di villaggio, ma gestirsi in autonomia e tranquillità le proprie vacanze.

Chi cerca l’All inclusive all’italiana sarà deluso.

Noi abbiamo organizzato autonomamente le nostre gite servendoci di un’agenzia di Naama Bay, la Cataract Travel che ci ha offerto un servizio ottimo con prezzi contenuti.

Siamo andati anche al Cairo con loro pagando circa la metà di quanto ci avevamo chiesto in hotel.

Non fidatevi delle escursioni che vi vengono proposte sulla spiaggia dal solito gruppo di ragazzotti locali. Non hanno prezzi adeguati al servizio che offrono e non si è per nulla tutelati in caso di problemi.

All’interno del villaggio non esiste animazione, ma solo un pianista che suona durante la cena: io ho trovato molto bello mangiare a fianco alla piscina a lume di candela, con la musica … Tutto molto romantico. Adatto certo ad una vacanza di coppia e non ad un gruppo di amici.

Le camere sono molto grandi, certo non molto lussuose, ma comode. A fianco c’è una moschea ed il richiamo alla preghiera è bellissimo al tramonto. Ti rendi conto che nonostante il turismo esagerato abbia quasi stravolto la natura del luogo ( tutti parlano correttamente italiano), ci sono delle cose che sono immutate e ti fanno scoprire ancora la magia di questa terra meravigliosa.