Sharm all’AIDA Beach

Sono stato a Sharm, partenza non prevista, ma data l'ottima offerta per l'AIDA Beach, decidiamo di partire, anche se il prezzo dell'offerta 240 euro, ci fa presagire qualche fregatura. Invece tutto ok, l'albergo non è malaccio, certo non è super lusso, ma per quello che abbiamo pagato è ottimo, ed ha comunque un certo charme. I bagni delle...
Scritto da: Ricky Caputo
sharm all'aida beach
Partenza il: 28/09/2003
Ritorno il: 05/10/2003
Sono stato a Sharm, partenza non prevista, ma data l’ottima offerta per l’AIDA Beach, decidiamo di partire, anche se il prezzo dell’offerta 240 euro, ci fa presagire qualche fregatura.

Invece tutto ok, l’albergo non è malaccio, certo non è super lusso, ma per quello che abbiamo pagato è ottimo, ed ha comunque un certo charme.

I bagni delle stanze sono l’unica pecca. Non viene fatta manutenzione a meno che non sia segnalata dal cliente. Quindi avvisate IMMEDIATAMENTE se qualcosa non funziona ed insistete perchè venga messa a posto, e non lasciate nessuna mancia per il lavoro fatto. Noi avevamo l’erogatore della doccia che non funzionava bene ed il lavandino semi intasato. Hanno sistemato tutto. Il cibo è buono, noi ci siamo anche abbuffati a non finire, e non siamo stati neanche male. Iniziate a prendere però, dei fermenti lattici due giorni prima di partire, ed andate avanti per tutto il periodo. Il CODEX è ottimo, anche se un po caro (10 euro).

Il servizio è comunque buono, sono tutti abbastanza gentili e mai invadenti. Evitate, le escursioni offerte dall’hotel, avvaletevi delle escursioni offerte, specialmente sulle spiagge dai ragazzzi che lavorano per le agenzie di viaggio locali, senza intermediari, pagherete (trattate), dal 20 al 40% in meno per usufruire ESATTAMENTE degli stessi servizi.

Per andare a Ras Mohamed via terra potete anche affittare un taxi tutto il giorno. Noi abbiamo pagato 30 Euro, ed il taxi porta fino a 7 persone. Pattuite bene ed in modo chiaro quello che volte fare, il prezzo, l’ora del ritorno, e sappiate che il parco chiude alle 17.00, quindi alla MAIN BEACH, potete stare tranquillamente fino alle 16.30. Ditelo chiaramente subito al taxi e ricordate che i capi siete voi. Mettetevi d’accordo con il taxi il giorno prima e fatevi venire a prendere all’albergo alla mattina. La barriera corallina di Ras Mohammed è fantastica. Non dimenticatevi le pinne! Un Ultimo suggerimento: Un Narghile (la pipa araba), costa, da acquistare, massimo 12 euro per una alta circa un metro, con la parte superiore in ferro (non prendetela in latta, se la volete usare per fumare), e con la perte inferiore in vetro decorata. Partiranno da 25 euro, non fatevi fregare.

Se volete ulteriori info, battete un colpo.