Sharm al SEA CLUB

Ciao a tutti, sono tornata lunedì da sharm e mi manca..e si perchè malgrado ci fosse un gran vento e freschino di sera, di giorno 25 gradi c'erano e se riuscivi a trovare un posto un pò riparato dal vento il sole si faceva sentire..lo dice anche la mia abbronzatura. Il viaggio l'avevamo prenotato all'agenzia fast minut all'aeroporto di BO ad un...
sharm al sea club
Partenza il: 16/02/2004
Ritorno il: 22/02/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti, sono tornata lunedì da sharm e mi manca..E si perchè malgrado ci fosse un gran vento e freschino di sera, di giorno 25 gradi c’erano e se riuscivi a trovare un posto un pò riparato dal vento il sole si faceva sentire..Lo dice anche la mia abbronzatura.

Il viaggio l’avevamo prenotato all’agenzia fast minut all’aeroporto di BO ad un buon prezzo infatti pensione completa in villaggio Francorosso 5 stelle abbiamo speso ,tasse incluse, 520 euro a differenza dei 720 euro che hanno speso gli altri nel villaggio..Quindi per chi è di Bologna tenga presente le offerte dell’aeroporto.

Il villaggio è molto bello e pulito ma il mangiare lasciava molto a desiderare, infatti molte persone alla sera prendevano la navetta del villaggio ed andavano a mangire a Nama BAY, dove a detta di molti con poco mangiavi molto bene. L’animazione era buona, la gente simpatica i camerieri un pò meno…

Per quanto riguarda le escursioni sono state un pò una fregatura perchè non facevi in tempo ad arrivare in un posto, vedi Dahab il villaggio hippy o Rash mohamed ,barriera corallina ancora intatta, che già dovevi andar via…Ed è un vero peccato… PS.Per le escursioni è bene vedere anche i prezzi che fanno le agenzie locali perchè quelle dell’albergo a volte sono molto più care.

Secondo me se vuoi gustare bene Sharm e dintorni, devi fare un pò il turista fai da te, cioè prenoti il volo e casomai la prima notte una camera e poi ti arrangi perchè tutte queste gite organizzate non ti danno mai modo di assaporare il posto la gente e poi per me stare nei villaggi e’ come stare in una campana di vetro, molto rilassante di sicuro ma non ti permette di viverti il posto dove sei. Ad esempio abbiamo fatto la motorata nel deserto che è stata l’escursione che mi è piaciuta di più perchè siamo stati veramente in giro 2 ore… Lì c’è una tale pace che mi sarebbe piaciuto stare un po’ ad assaporare quel silenzio senza che la nostra guida ogni due secondi ci dicesse cosa fare… Ah abbiamo visto la volpe del deserto che a quanto pare non è cosi facile vedere…

Be comunque è stata una bella settimana perchè quei colori e quel mare sono unici. UN saluto a tutti e…Buon viaggio a chi parte…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche