Sharm al Radisson sas

Questo viaggio è stato il regalo di mio marito per il mio compleanno...è stato davvero bello festeggiare al caldo e al sole! Ma andiamo con ordine..abbiamo viaggiato con i "Viaggi del turchese", tour operator consigliatoci dall'agenzia per il buon rapporto qualità/prezzo.. la scelta dell'albergo non è stata facile ed immediata..ma l'elemento...
Scritto da: lisk
sharm al radisson sas
Partenza il: 21/03/2005
Ritorno il: 28/03/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Questo viaggio è stato il regalo di mio marito per il mio compleanno…È stato davvero bello festeggiare al caldo e al sole! Ma andiamo con ordine..Abbiamo viaggiato con i “Viaggi del turchese”, tour operator consigliatoci dall’agenzia per il buon rapporto qualità/prezzo..

la scelta dell’albergo non è stata facile ed immediata..Ma l’elemento determinante è stato trovare lo stesso albergo su di un catalogo della Franco Rosso con un prezzo notevolmente differente…

Mi è capitato di leggere diversi pareri discordanti su questo sito in merito ai Viaggi del turchese e devo dire che noi ci siamo trovati davvero bene…

Il Radisson è un albergo molto bello..È situato ad un quarto d’ora di pullman dall’aereoporto di Sharm..Offre un servizio di navetta a pagamento per Naama Bay (a circa mezz’ora) in diverse fasce del giorno..Le camere sono ampie e spaziose e soprattutto pulite..La cucina del ristorante principale è internazionale per cui non è niente di eccezionale ma senz’altro non si patisce la fame..Ottimo è il ristorante sulla spiaggia dove abbiamo mangiato (ovviamente pagando) una grigliata di calamari e gamberoni ottima.

Non vi starò a decantare la bellezza della barriera perchè è cosa abbastanza scontata..E poi perchè a marzo l’acqua era abbastanza freddina ragion per cui non abbiamo avuto modo di poter fare molto snorkelling.

Da non perdere: la motorata nel deserto al tramonto…Un’esperienza davvero incredibile..Il deserto la sera ha un fascino indescrivibile..E se riuscite meglio andare da soli e non con altre persone in tal modo non sarete costretti ad andare in fila indiana e a mangiare nonchè respirare la sabbia sollevata dalle altre moto..E poi potrete lanciarvi con la vostra guida in qualche bella corsa; una cena a “El fanar”..Cucina italiana e location favolosa..In più noi abbiamo beccato anche il VIP! una serata a Naama Bay..Città altamente turistica..Ma con il suo perchè..Fermatevi a bere qualcosa nei tipici bar beduini (noi andavamo sempre in quello che si trova di fronte all’Hard Rock cafè)… Dove ci si siede per terra su dei tappetoni di cotone e si fuma l’arghilè! visita a Ras Mohamed (parco marino)…Oltre ad avere l’opportunità di fare il bagno in 2 posti con una splendida barriera, la gita include anche il lago salato, le mangrovie ed altro..

Era la nostra prima volta a Sharm è devo dire che senz’altro prima o poi ci torneremo.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche