Sharm al Qeen Sharm… Troppo bello!!

Finalmente si va in Egitto...è così tanto che aspetto di andarci!Un po' perchè da 2 anni ci abita e lavora mia cugina, un po' perchè tutti dicono sia fantastico!! Dopo aver letto un po' di commenti qui e sentito i pareri della cugina e di amici che ci sono stati decidiamo per il Veraclub Queen Sharm nella speranza che tutto vada per il...
Scritto da: Primrose
Partenza il: 09/07/2005
Ritorno il: 16/07/2005
Finalmente si va in Egitto…È così tanto che aspetto di andarci!Un po’ perchè da 2 anni ci abita e lavora mia cugina, un po’ perchè tutti dicono sia fantastico!! Dopo aver letto un po’ di commenti qui e sentito i pareri della cugina e di amici che ci sono stati decidiamo per il Veraclub Queen Sharm nella speranza che tutto vada per il meglio!! Ora…Dopo 2 giorni che siamo tornati rimpiangiamo già l’enorme piscina e tutto il resto…Insomma la nostra esperienza a Sharm el Sheikh è stata fantastica!! Siamo partiti da Bologna il 9 luglio alle 7.25, pure un po’ in anticipo, con Blue Panorama e alle 13 eravamo già seduti al tavolo del ristornate per il nostro primo pranzo in villaggio! Anche se per partire a quell’ora si deve fare una levataccia lo consigliamo caldamente dato che permette di godere dell’intera settimana di soggiorno…Cosa che invece non è possibile da altri aeroporti( vedi Verona)! Si arriva infatti verso le 12.30 e si riparte il sabato successivo alle 19…Meglio di così!!! Inoltre la compagnia aerea ci ha lasciato più che soddisfatti! Che dire poi del villaggio:in realtà è andato tutto benissimo…La camera era pulita e spaziosa con il terrazzino e un letto gigante!! Praticamente erano 2 letti da una piazza e mezza attaccati…Ci si poteva stare in 3!!! E poi molto comodo…( che fatica alzarsi il mattino!!).

Il ristorante era grande, e le ragazze dell’animazione erano sempre pronte a trovarti un posto per mangiare. La cucina è italiana, varia e moolto buona: ogni giorno c’erano almeno 3 primi e per secondo sia carne che pesce con numerose possibilità di contorno. E i dolci…Almeno 15 tipi diversi ogni volta!! Insomma…Di scelta ce n’era proprio tanta ed era impossibile non trovare qlc da mangiare anche per i più delicati! Attenti però ai piatti: i camerieri sono sempre pronti a spreparare percui non lasciate il piatto mezzo pieno incustodito o vi ritroverete a dover fare un altro giro al buffet!:-) La formula all inclusive, poi, prevede che vi sia cibo a qualunque ora del giorno fino alle 21.30…Al bar della piscina quindi ci sono sempre pizzette e patatine dalle 11 alle 17.30!! E per il bere…Bibite in dispenser sempre presenti!! Se però volete acqua in bottiglia o caffè espresso bisogna pagarli!! Vi consigliamo di andare a comprare l’acqua fuori dal villaggio: noi, a Naama Bay abbiamo comprato 7 bottiglie per 2 euro!! Il villaggio è ben curato…La piscina è enorme e con l’acqua sempre tiepida e gli asciugamani da spiaggia vengono forniti puliti ogni giorno dal villaggio! La spiaggia è di sabbia grossa e per arrivare nel punto del mare dove ci si può buttare c’è una passerella!! E’ l’unico modo per poter entrare in acqua dato che non è possibile pestare la barriera corallina!! Appena ci si butta…Beh…Fa un po impressione per chi come me non è un gran nuotatore dato che la profondità è di circa 8 metri e arriva in un attimo ai 15 ma ne vale davvero la pena!! Abbiamo nuotato tra mille tipi di pesci diversi di ogni grandezza e colore senza alcuna paura o pericolo!! Un’ emozione che vale la pena provare!! Per quel che riguarda le escursioni noi ne abbiamo fatto una sola…Si voleva fare anche la motorata ma poi i 44 gradi al sole ci hanno un po’ bloccato!! Vi consigliamo di andare a fare l’escursione in barca con i ragazzi della Verasub: sono simpatici e preparatissimi e tutti con molta esperienza!! Noi siamo andati a fare snorkeling a Ras Mohammed e grazie a Filippo (Raul Bova!!!), Barbara e Marco abbiamo imparato a conoscere un bel po’ di pesci!! Oltre a loro però salutiamo anche Simone, Ax e Sabrina che più di qlc volta ci hanno tenuto compagnia a cena e ci hanno raccontato qlc loro aneddoto.

E infine, arriviamo all’animazione: tutti divertenti e simpatici!! Un gruppo di circa 20 ragazzi che ci hanno fatto divertire per l’intera settimana..Sempre presenti ma mai stressanti o insistenti! E gli spettacoli serali davvero divertenti e belli! Una nota di merito va ai 2 cabarettisti Alessandro e Fabian che ci hanno fatto venire il mal di pancia dalle risate! E un ringraziamente va poi anche a Fabio, Valentina e Cecilia…E a tutti gli altri!! Se possiamo permetterci poi vorremmo darvi alcuni consigli: attenti agli sbalzi di temperatura e alle bibite fredde…La cosiddetta Maria Sgagà(dissenteria) è sempre in agguato e colpisce tutti prima o poi percui portatevi anche qlc medicinale! Se andate a Naama Bay mettete in preventivo che tornerete stressati: gli egiziani non sono per nulla pericolosi ma sono molto insistenti e una volta che vi portano nel loro negozio non vi lasciano più uscire! Per concludere un saluto a tutti gli amici che abbiamo conosciuto li: Mirko, Daniela, Sandra, Luca, Michele, Barbara,e la famiglia dei B…Eugenio, Tiziana e Eugenia! Grazie ragazzi, avete contribuito a rendere indimenticabile questa settimana!!