Sharm al Faraana

Ieri notte sono tornata da una settimana indimenticabile passata a Sharm El Sheikh al villaggio del Ventaglio Faraana. Siamo partiti io ed il mio ragazzo Nicola da Udine domenica 1 maggio da Udine dove viviamo e abbiamo raggiunto l'areoporto di Verona da dove partiva il volo Livingston per Sharm alle ore 8.00, con la Livingston si vola benissimo....
Scritto da: Repi
sharm al faraana
Partenza il: 01/05/2005
Ritorno il: 09/05/2005
Ieri notte sono tornata da una settimana indimenticabile passata a Sharm El Sheikh al villaggio del Ventaglio Faraana. Siamo partiti io ed il mio ragazzo Nicola da Udine domenica 1 maggio da Udine dove viviamo e abbiamo raggiunto l’areoporto di Verona da dove partiva il volo Livingston per Sharm alle ore 8.00, con la Livingston si vola benissimo. Arrivati a Sharm siamo saliti sul pulman della Ventaglio che ci ha portati subito al Faraana, già da fuori sono rimasta sbalordita dalla maestosità, ma dentro era ancora meglio, tutto in stile arabo, con legni pregiati e marmi. All’interno il villaggio era composto da palazzine a due piani a loro volta composte da 4, 6 12 e forse anche più appartamenti, veramente carine, 3 piscine di cui quella centrale con le onde, 3 bar, 1 punto snack, il ristorante a buffet e quello panoramico tipico egiziano su prenotazione. Le camere erano molto grandi e molto tipiche, letti singoli ma + grandi e che poi abbiamo unito, bagno grande, tv ed aria condizionata, le camere venivano pulite perfettamente ogni giorno da Angelo. Insomma tutto perfetto. Personalmente io e Nicola abbiamo trovato il cibo buonissimo e con molta scelta, qui voglio far notare che c’è gente che pur avendo 400 piatti, tutti fatti bene, è capace ancora di lamentarsi perchè la cucina fà schifo! Ragazzi, se volete mangiare la cucina della mamma rimanetevene a casa perchè siete veramente stressanti! La prima sera ho telefonato a Raimonda, lei gestisce un agenzia di escursioni lì a Sharm, l’ho trovata su internet e vista la convenienza dei prezzi e la sua disponibilità l’ho scelta per effettuare le escursioni preferendola a quelli del villaggio che costavano anche + del doppio. Ovviamente prima mi sono informata se fosse in regola con le assicurazioni. Ebbene abbiamo fatto con loro (agenzia belugasharm.It) 3 escursioni: Ras Mohamed via terra, abbiamo visto dei paesaggi stupendi, abbiamo fatto il bagno, lago salato, spaccatura del terremoto, la motorata all’alba con la guida (Ruby), qui ci siamo alzati alle 4.00, alle 5.00 ci aspettava Ruby fuori con una gippetta e ci ha condotti fino al noleggio, lì abbiamo preso le moto, io ho preferito andare insieme con Nicola (premetto che eravamo solo io e Nicola a fare l’escursione) e siamo partiti nel deserto. E’ stata una cosa molto suggestiva, vedere l’alba, il paesaggio, poi ci siamo fermati a bere il tè nelle tende beduine. Qui voglio precisare che ho visto le motorate organizzate dai tour operator e fanno veramente pena perchè ti portano via in gruppi di 30-50 persone, bisogna stare in fila indiana e mangiare la polvere di quello davanti e ti perdi tutto il meraviglioso silenzio del deserto. Il giorno seguente abbiamo optato per la cammellata al tramonto. E’ passato a prenderci il marito di Raimonda, Maomi, una bellissima persona e ci ha portati nel deserto dove ci aspettavano due ragazzini beduini con i cammelli. Siamo partiti con cammelli e i ragazzini che li guidavano, poi ci hanno fatti scendere e ci siamo letteralmente arrampicati su una montagna per vedere il panorama e fare le foto, poi abbiamo proseguito con cammello fino alla tenda beduina dove abbiamo ritrovato Maomi e il capo beduino e lì abbiamo di nuovo bevuto il tè, molto buono. Il resto dei giorni abbaimo preferito fare spiaggia, stupenda, con un mare balneabile ed una barriera corallina tra le + belle della zona, sabbia fine ed un animazione fantastica, l’unica nota negativa sono state le barche di turisti che si mettevano sulla nostra barriera corallina, emanavano un pessimo odore e disturbavano i pesci. Insomma è stato un viaggio bellissimo che non mi aspettavo, reso indimenticabile anche da Raimonda e Maomi che inoltre ci hanno portato a visitare (come amici e non come agenzia) Sharm vecchia. Quindi un consiglio, se andate a Sharm, contattateli e non ve ne pentirete. Www.Belugasharm.It