Sharm & aida hotel 2

Ciao a tutti!io e altre 5 persone siamo partite da malpensa con la compagnia Blue Panorama il 22 di luglio diretti a sharm,la vacanza l'avevamo prenotata tramite internet quindi fino all'ultimo abbiamo temuto una fregatura..ma tutto ok!consiglio e dreams per la serietà e puntualità.Della blue Panorama ne ho lette di tutti i colori:non...
sharm & aida hotel 2
Partenza il: 22/07/2005
Ritorno il: 30/07/2005
Ciao a tutti!io e altre 5 persone siamo partite da malpensa con la compagnia Blue Panorama il 22 di luglio diretti a sharm,la vacanza l’avevamo prenotata tramite internet quindi fino all’ultimo abbiamo temuto una fregatura..Ma tutto ok!consiglio e dreams per la serietà e puntualità.Della blue Panorama ne ho lette di tutti i colori:non puntuale,poltrone rotte,cibo disgustoso etc..Niente di tutto ciò:puntuale,cordiali e tutto nuovo e pulito, il cibo accettabile, non da ristorante 5 stelle ma buono.

Dopo 4 ore esatte da Malpensa siamo arrivati a Sharm:il disbrigo delle formalità(visto bagagli) è stato veloce,direi una mezz’oretta non di piu, niente ore e ore in coda come avevo sentito,quindi verso l’Aida.

L’hotel è in stile, ampio e decisamente pulito e curato; le camere spaziose e molto pulite,insomma niente da dire!per quanto riguarda la cucina è buona, molto varia, in alcuni casi un po ripetitiva,ma sicuramente c’è molta scelta;ovv i sapori sono un po diversi dai nostri, bisogna adattarsi quando si va all’estero..E i dolci..OTTIMI!purtroppo i primi giorni sono stati segnati dai tragici eventi che tra l’altro abbiamo evitato per un soffio,perchè andando dall’areoporto all’hotel siamo passati davanti al Ghazala circa mezz’ora prima delle esplosioni.Del Mar Rosso non ho molto da aggiungere rispetto a quanto tutti han gia detto: è magnifico con dei fondali e una barriera che lasciano a bocca aperta! l’AIda ha 2 spiaggie:quella sabbiosa è grande ma è proprio brutta sia come acqua che come spiaggia in sè, VOTO 5..Sconsigliata! Quella con la barriera piccola, molto piccola ma molro piacevole e la barriera è sicuramente stupenda. Inoltre i ragazzi che lavorano in spiaggia sono simpaticicssimi e disponibili ad ogni richiesta!da segnalare nella mia settimana c’è l’escursione all’oasi di Abu Galum:gita nel deserto con la Jeep+visita dell’oasi e thè beduino+ bagno in un punto in cui il mare è ancora piu pulito di quanto lo è sulla spiaggia+cammellata+snorkeling nel Blue Hole+shopping alla città di Dahab. Tutto cio al modico prezzo di 40euro con l’agenzia Gammal della spiaggia, non con la Maxitraveland che aveva prezzi un po piu alti. É stata una giornata bellissima, la consiglio a tutti perchè è un concentrato delle bellezze dell’EGitto;oltre a questo abbiamo fatto la motorata la tramonto:sinceramente non mi ha appassionato molto,respiri un sacco di smog e il panorama non te lo godi tatissimo perchè le moto checchè se ne dica non sono facilissime da gestire e capottarsi è decisamente pericoloso!Però ne vale cmq la pena.Con la Maxitraveland ho fatto una gita in barca al tramonto ed è stata molto carina perchè abbiamo visto i delfini ed è abbastanza emozionante.Stando là solo una settimana abb deciso di non fare altre escursioni altrimenti non c saremmo goduti neanche un po di relax sulla spiaggia..Di sera a causa degli avvenimenti abb evitato i locali piu famosi, per i resto cmq siamo and a Naama Bay per negozi e abb fatto un salto al Fantasia che è un posto vicino all’Aida dove fanno spettacoli di balli locali, in ogni caso nelle nostre serate non è mai mancato il narghilè,nostro compagno fedele!!per il ritorno nessun problema con l’aereo,unico difetto è che siamo arrivati a malpensa alle 3 di notte, quindi una faticaccia!un ultimo punto che devo sottolineare e rimproverare è che l’animazione in albergo è completamente assente!ci sono 3 ragazzi che farebbero gli animatori ma non si vedono mai in giro!è un difetto che Maxitraveland deve correggere perchè soprattutto nelle giornate dove c hanno impedito di uscire di sera dall’albergo l’animazione avrebbe dovuto compensare la situazione,ma NIENTE!!neanche l’ombra di animazione;noi eravamo un bel gruppetto quindi abbiamo guardato oltre, però è un peccato.Spero che gli attentati non rovinino il turismo verso sharm perchè l’unica cosa da fare di fronte a queste situazioni è andare avanti e a sharm lo hanno già capito tutti. Di certo almeno per un po l’afflusso di italiani diminuirà, ma,ripeto, spero sia solo momentaneo! saluti a tutti!