Sharm 2 – Il riscatto

Eravamo già stati a Sharm nell'agosto 2003, un viaggio organizzato una settimana prima assieme ad altre 2 coppie di amici, "Coral Bay- Formula Prestige" prezzo procapite 1200€. Chiaramente a quel prezzo le aspettative erano veramente tante ed all'arrivo per la verità, sembrava quasi che le condizioni ci fossero tutte, invece.....; invece già...
Scritto da: Francesco Piluso
sharm 2 - il riscatto
Partenza il: 14/02/2005
Ritorno il: 21/02/2005
Eravamo già stati a Sharm nell’agosto 2003, un viaggio organizzato una settimana prima assieme ad altre 2 coppie di amici, “Coral Bay- Formula Prestige” prezzo procapite 1200€. Chiaramente a quel prezzo le aspettative erano veramente tante ed all’arrivo per la verità, sembrava quasi che le condizioni ci fossero tutte, invece…; invece già in Hotel non avevano comunicato la pensione completa pertanto dovevamo pagare un supplemento per poter cenare, niente male. Andiamo comunque a cena e ci ritroviamo in una bolgia umana con quattro pietanze scondite e con molta disorganizzazione dei camerieri, tavoli sporchi, bibite prenotate che arrivavano dopo cena; cominciavano a sorgere delle perplessità. Pensavamo che si trattasse di un caso visto che la struttura è un cinque stelle, purtroppo durò così per una settimana. Per me e mia moglie non era un gran problema ma per il resto della comitiva che avevano basato la loro vacanza sull’ozio e sulla panza, diventava l’argomento quotidiano. Per essere breve: distacco dagli altri che brontolavano continuamente e comunque si abbuffavano tant’è che tutti e quattro facendo lavorare così tanto l’apparato digerente a quelle temperature si sono ritrovati a letto con febbre e dissenteria, invidiando il nostro vigore e la nostra serenità. Amicizia finita.

Per due anni ho pensato a quell’incantevole luogo e finalmente 2 biglietti e via. Non più Coral Bay, bella struttura ma scadente organizzazione, questa volta scendiamo di una stella ed andiamo al Coral Beach Tiran. Con molte perplessità sul tempo (metà febbraio) e molte sulla struttura (vista la precedente esperienza), atterriamo in anticipo a Sharm, ore 15,15 locali TEMPO STUPENDO, questa volta inizia alla grande. Arrivo in albergo…Una favola. Camera vista mare di fronte all’isola di Tiran, un giro nella struttura, addetti ai servizi sorridenti e riverenti, buffet favoloso (chiaramente con la loro cucina), organizzazione in sala perfetta. Felici aspettiamo il giorno dopo per metterci in costume e goderci la nostra vacanza. Ragazzi un sogno, cominciamo ad abbronzarci alla grande sotto un cielo azzurro ed un sole cociente ai margini della barrierea corallina. Il mare sembrava freddino ma in realtà era solo l’impatto, attratto dai colori del mare e dai numerosi pesci in superficie, non resisto, primo tuffo e primo godimento con un pensiero agli ex amici del 2003. Non voglio raccontarvi giorno per giorno, desidero soltanto informarvi che Sharm a febbraio è stupenda, non abbiamo mai avuto la necessità dei famosi cappottini e giubbottini che consigliano nei vari forum. Temperatura pre-estiva italiana, per intenderci “fine giugno”. La struttura molto pulita è ottima e ben organizzata in ogni reparto, sauna,bagno turco e palestra complatamente gratuiti, addetti ai servizi molto formati e culturalmente preparati, rapporto qualità/prezzo eccellente. Il Coral Beach Tiran appartiene al gruppo ROTANA degli emirati arabi e loro ci tengono a non sfigurare, devo dire con soddisfazione che ci sono riusciti. COMPLIMENTI!!! Lo consiglio a chiunque vuole visitare quel luogo. Insomma ragazzi, otto giorni di sole e di mare alla faccia di chi dico io, peccato sia finita ma ci tornaremo a pasqua. A Vs disposizione per qualsiasi informazione. Un abbraccio a tutti. Francesco