Sharm 2

Bhè, il mio racconto non è di certo recente, ma mi farebbe piacere esprimere le mie sensazioni e dare "qualche dritta" a chi sta per partire e a chi è appassionato di questo paese . Sono stata a Sharm El Sheik due anni fa per ben due volte, l'una a distanza dell'altra di due mesi. La prima con i mei genitori, la seconda con una mia...
Scritto da: Darahani
sharm 2
Bhè, il mio racconto non è di certo recente, ma mi farebbe piacere esprimere le mie sensazioni e dare “qualche dritta” a chi sta per partire e a chi è appassionato di questo paese .

Sono stata a Sharm El Sheik due anni fa per ben due volte, l’una a distanza dell’altra di due mesi. La prima con i mei genitori, la seconda con una mia amica.

Essendo di Ancona, ho decido di partire da Falconara M.Ma, destinazione Holiday Inn. Partenza in orario e in quattro ore Egitto! Subito ci vengono fornite informazioni preziose sull’alberto e sulle escursioni… Finalmente in Egitto! Le camere sono tante, ben curate e fornite, il mare spettacolare… Indescrivibile per la sua trasparenza e per la numerosità dei pesci che cosi’ colorati non si erano mai visti! Noi abbiamo fatto anche qualche escursione, la motorata sul deserto, che si è conclusa con un splendido tramonto accompagnata da un the beduino, siamo stati sull’isola di Tiran e mi sono immersa, un altro mondo, veramente! E per concludere in mezzo al mare con la barca col fondo di vetro! La sera ovviamente per Naama Bay, mischiata tra turisti, pesone locali, donne coperte dal velo… Con sottofondo musica araba… Gli egiziani hanno negozietti l’uno accanto all’altro… A volte rischiano di essere anche un po’ invadenti, ma basta saperli prendere. A Sharm Vecchia ci siamo stati una sera, molto diversa da Naama Bay, da visitare. Rientata in Italia, sento l’esigenza di tornare in quel magico posto lontano solo quattro ore d’aereo… Cosi’ con una promozione, parto con una mia amica, destinazione Holiday Inn!!! Mi sono trovata troppo bene in quell’Hotel e perche’ non tornare? Rivedo i miei amici che mi accolgono tutti con un “habibi”… Rinizia la vacanza ma questa di volta da sola con una mia amica! Piu’ che una vacanza è stato un “tour de force”la sera non si rientrava prima delle 3,30 e la mattina alle 9 in spiaggia! Ho ripetuto qualche escursione e sono tornata a Sharm Vecchia a mangiare il pesce con gente locale,si spende veramente poco! Consiglio non solo di andare da turista ma di conoscere e parlare, uscire con la gente locale, il ricordo sarà maggiore! ( Certo, non è cosi’ semplice fare tutto alla luce del sole, una sera per Naama, siamo stati fermati dalla polizia perche’ due egiziani (staff dell’albergo) erano in giro con noi. Io e la mia amica siamo state lasciate subito, loro trattenuti per due ore. Gli egiziani non possono andare in giro con le turiste, è vietato… ) Per informzioni, scrivetemi.

Un abbraccio, Darahani