Sfatiamo le Seychelles

Le Seychelles sono, rispetto a molti altri posti una meta più cara. Su questo credo siamo d'accordo tutti, sono più care, sia organizzando con tour operator sia per conto proprio rispetto a Caraibi, Maldive, Asia e molti altri posti. In virtù di questo e di tutta la pubblicità che si fa di questo posto uno è portato ad aspettarsi di più...
Scritto da: Acid2k
sfatiamo le seychelles
Partenza il: 28/08/2006
Ritorno il: 09/09/2006
Le Seychelles sono, rispetto a molti altri posti una meta più cara.

Su questo credo siamo d’accordo tutti, sono più care, sia organizzando con tour operator sia per conto proprio rispetto a Caraibi, Maldive, Asia e molti altri posti. In virtù di questo e di tutta la pubblicità che si fa di questo posto uno è portato ad aspettarsi di più rispetto agli altri posti. La nostra vacanza è durata 11 notti 13 giorni; a Praslin, La Digue, Mahe con due giornate di visita ad altre due isole Couriese, l’isola delle tartarughe giganti e Moyenne nel parco marino di St. Anne definito dalle guide uno dei primi posti al mondo per lo snorkeling. Il tempo è stato buono, abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare comprese immersioni subacquee. Tiro le somme: le seychelles sono belle ma non di più di altri posti e il sovraprezzo richiesto non è giustificato da niente. Inoltre parlando di mare i coralli sono morti quasi dappertutto a causa del nino, dicono che si può andare tutto l’anno è questo equivale a dire che non si può andare sempre avendo tutto perchè in diversi periodi dell’anno certe cose non si possono fare, per esempio nel nostro periodo i monsoni di sud est creano forti correnti marine e anche nei tratti di mare riparato fare un bagno veramente decente è difficile.

Non capisco le persone che ci tornano più volte, forse non hanno viaggiato e scoperto che ci sono posti migliori e più economici.

L’acqua veramente cristallina? Si tra novembre e marzo peccato però che in quel periodo piova molto. Ritengo che oggi le isole godano ancora molto di una fama guadagnata negli anni 80 nel frattempo però al turismo del viaggiatore medio si sono aperte molte più prospettive. Qunidi una volta basta e avanza, con gli stessi soldi fate e vedete molto di più da molte altre parti che meritano più visite.