Seychelles, da fare

Non sto qui a raccontarvi giorno x giorno la vacanza, mi limito a darvi qualche dritta, visto che anch'io prima di partire e in viaggio, ne ho fatto buon uso...Giorni 17, contando il viaggio, che ruba praticamente 2 interi gg...Costo totale 2500€ a testa in B&B, compresi tutti gli extra, trasferimenti inclusi. Divisione dei gg: 5 La Digue, 8...
Scritto da: cicalina2003
seychelles, da fare
Partenza il: 28/04/2008
Ritorno il: 14/05/2008
Non sto qui a raccontarvi giorno x giorno la vacanza, mi limito a darvi qualche dritta, visto che anch’io prima di partire e in viaggio, ne ho fatto buon uso…Giorni 17, contando il viaggio, che ruba praticamente 2 interi gg…Costo totale 2500€ a testa in B&B, compresi tutti gli extra, trasferimenti inclusi. Divisione dei gg: 5 La Digue, 8 Praslin, 2 Mahè…Scelta azzeccata, e anzi, se tornassi indietro, lascerei perdere mahè, perchè in 2gg non si riesce a vedere nulla, e farei metà tra le altre due isole. Abbiamo visto tutte le spiagge sia di la Digue che di Praslin: girando in bici a La Digue, senza grandi fatiche, e in bus/taxi abusivi/piedi a Praslin. Spendendo dai 10 ai 20 € si gira tutta l’isola col taxi, mentre 3 rupie x la corsa col bus, sempre puntuale o in anticipo. Cambiate poco, perchè si paga in rupie solo ai market e i souvenir. Non fate l’escursione su cousin, perchè per vedere 3 uccelli in tutto, verrete assaliti dalle zanzare…Fate invece curiouse e coco island che meritano tantissimo…Se ci andate coi rasta spendete poco, con le escursioni organizzate strapagate per niente…Girate tranquilli la sera perchè non c’è nessun pericolo, basta una torcia. Occhio agli acquazzoni di giorno, brevi ma intensi: a La Digue inesistenti, a Praslin, più frequenti (5 di 10 min in 8gg): portatevi in spiaggia un ombrellino per coprire zainetti, o un kway bello grande. A La Digue spiagge più pericolose per le correnti e meno belle per fare il bagno per la presenza di coralli, a Praslin acqua più calma, specialmente cote d’or, ma il top sono anse Lazio e Georgette, per le onde e la sabbia finissima: da stare in acqua ore e ore. Non spendete tanto per l’albergo, non vi conviene, tanto alla fine ci si sta solo per dormire: godetevi le isole girandole per bene: fate B&B così siete più liberi sia di girare di giorno che alla sera x la cena…L’unica attenzione da prestare è alle automobili: se i seychellesi prendono tutto con molta calma, non si può dire lo stesso per quelli al volante. Sfrecciano ad alte velocità incuranti dei pedoni, quindi specialmente di notte, state attenti e tenete sempre una torcia in mano per farvi notare…Se avete dubbi sugli alberghi, più o meno sono tutti sugli stessi livelli, a parte ovviamente quelli di lusso…A La Digue siamo stati al Patatran nella stanza “american”: beh, se beccate quella è a dir poco fantastica, le altre stanze sono carine ma piccoline…Li si mangia bene, si alterna un gg menù fisso creolo, e un gg buffet. A Praslin vi sconsiglio vivamente il Berjaya (vi prego, non ci andate e passate parola a chi ci volesse andare): se visto da fuori e bellissimo, e molto curato, quando entrate nelle stanze, ben disposte in un giardino verdissimo, rimarrete delusissimi: è vecchio di 50 anni e necessita di una ristrutturazione urgente. Soffitto scrostato, mobili disastrati, piastrelle rotte, colonie di formiche, doccia inesistente…Beh, non ci andate!!! A Mahè vi consiglio il Daniella’s bungalow se vi serve un appoggio per pochi gg. Non ha l’aria condizionata, ma è ben tenuto e pulito: colazioni non abbondanti ma sufficienti. Unico neo, è un pò distante dal mare e dai ristoranti: noi facevamo la strada a piedi per la spiaggia, circa 20 min, e alla sera per il ristorante (La Palma: ottimo) 30 min a piedi su una strada buia e stretta: un pò pericolosa ma con una torcia gli automobilisti vi vedono…Beh, se avete dei dubbi su questa destinazione, andateci alle Seychelles, rimarrete incantati, anche perchè c’è una vegetazione da paura e una mirirade di spiagge per tutti i gusti, e quasi sempre abb. Deserte, a parte il sabato e la domenica quando molti locali le popolano: non capita spesso di andare in un posto, alzarsi la mattina e poter scegliere la spiaggia in base a come vi gira…E girate mi raccomando, non perdetevi nulla di queste isole fantastiche…