Sey in paradiso

Buongiorno a tutti, desidero scrivere due parole sul mio viaggio alle seychelles perchè i commenti che ho letto su questo sito mi sono stati molto utili una volta là, perciò vorrei contribuire anch'io a far vivere al meglio un soggiorno alle seychelles, e più precisamente a Praslin.Siamo partiti con Air Seychelles da Roma, ci siamo trovati...
Scritto da: cri78
sey in paradiso
Partenza il: 29/05/2006
Ritorno il: 05/06/2006
Buongiorno a tutti, desidero scrivere due parole sul mio viaggio alle seychelles perchè i commenti che ho letto su questo sito mi sono stati molto utili una volta là, perciò vorrei contribuire anch’io a far vivere al meglio un soggiorno alle seychelles, e più precisamente a Praslin.Siamo partiti con Air Seychelles da Roma, ci siamo trovati benissimo, nonostante il piccolo “disguido” in partenza, ossia 2h di ritardo per scovare un topolino che si era intufolato sull’aereo!!!il viaggio è molto lungo,ma ne vale la pena…Anche volare sul piccolo twin per trasferirsi a Praslin è un’esperienza emozionante. Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato al Lemuria Resort,decisamente un hotel da sogno,ma credo che anche dormendo sulla spiaggia avremmo avuto la stessa impressione di Praslin!Se andate su quest’isola non perdetevi per nessuna ragione 3 cose: Anse Georgette, Anse Lazio e il ristorante Les Rochers. La prima è la spiaggia dei sogni,fa parte del territorio del Lemuria,ma è aperta ai visitatori,quindi andateci perchè una volta là vi sembrerà di essere in paradiso,noi appena arrivati alla spiaggia abbiamo visto due delfini che giocavano al largo!non dico altro perchè voglio lasciarvi liberi di interpretare la bellezza di quel luogo.La seconda, Anse Lazio,è anch’essa meravigliosa,anche se manca della riservatezza di Anse Georgette,sicuramente perchè più grande e più frequentata.Noi abbiamo pranzato al ristorante in fondo alla spiaggia,ha i tavoli proprio vicino al mare,sotto le palme,e abbiamo bevuto il + buon frullato al cocco del mondo!!!Alla sera non potete perdervi,come dicevo prima,il ristorante Les Rochers:è situato in uno dei luoghi più belli come natura e atmosfera,che io abbia mai visto.Ceni in riva al mare,circondato da fiori di frangipane e conchiglie,ti servono l’aperitivo sulla veranda con bananine e mango fritti,poi una cena squisita…Devo dire che supera la cucina del Lemuria di gran lunga!il gestore è simpaticissimo e ci ha portati a visitare gli appartamenti che affittano x 50euro al gg,sulla spiaggia.Sono molto accoglienti e chi desidera comperare il pesce dai pescatori e cucinarselo ha anche un barbeque sulla spiaggia,privato,a disposizione!lE sEYCHELLES sono il paradiso terrestre…Non esistono animali nocivi per l’uomo,non esiste delinquenza,il clima, almeno in quel periodo,era perfetto…Sole e vento!pensate che,reduce da un viaggio in jamaica,dove la sicurezza è un pò precaria,la prima volta che siamo andati ad Anse Lazio,siamo partiti dal Lemuria a piedi e abbiamo imboccato una strada dentro la foresta che ti permette di attraversare la montagnetta e arrivare alla spiaggia…Io avevo molta paura di incontrare qualche seychellese mal intenzionato,invece abbiamo incontrato solo persone cordiali che ti domandano come stai e bambini simpatici che ti salutano. La prossima volta vorrei tanto andare a La Digue,non ci siamo stati,ma da ciò che ho potuto percepire,dev’essere ancora più bella di Praslin…Forse! Buon viaggio a tutti!!!