Settimana bianca a Selva di Val Gardena

Se non conoscete la Val Gardena, andateci è bellissima sia d'inverno che d'estate!! se siete degli sciatori come noi, quello che vi possiamo dire è che SELVA VAL GARDENA, è ubicata in ottima posizione rispetto a tutto il comprensorio del Dolomiti Superski. Noi abbiamo girato in lungo e in largo per tutte le piste, potete facilmente arrivare...
Scritto da: raffa13
settimana bianca a selva di val gardena
Partenza il: 05/03/2005
Ritorno il: 12/03/2005
Se non conoscete la Val Gardena, andateci è bellissima sia d’inverno che d’estate!! se siete degli sciatori come noi, quello che vi possiamo dire è che SELVA VAL GARDENA, è ubicata in ottima posizione rispetto a tutto il comprensorio del Dolomiti Superski.

Noi abbiamo girato in lungo e in largo per tutte le piste, potete facilmente arrivare tutto sci ai piedi a Colfosco- Corvara- La Villa- San Cassiano, e ancora Arabba, Canazei e tutta la Val di Fassa; poi potete raggiungere sempre sci ai piedi con l’ausilio di un rapidissimo trenino sotterraneo il Seceda ovvero sopra Santa Cristina in Val Gardena, e poi una volta giunti ad Ortisei potete prendere la cabinovia per l’Alpe di Siusi.

Insomma è un vero paradiso per sciatori e non, indimenticabile il paesaggio.

Riguardo agli alberghi, ce ne sono moltissimi in tutta la valle ma noi ne abbiamo scelto uno proprio in prossimità della cabinovia del Ciampinoi; se volete maggiori notizie scriveteci.!!!

• rascino rascino
    @ChristineV: BEATA TE CHE VIVI IN QUEI POSTI FAVOLOSI. SONO 15 ANNI CIRCA CHE AMO LE DOLOMITI. OGGI VORREI PASSARE ALCUNI GIORNI IN VAL GARDENA MA MI RITROVO SOLO PERCHè ALLA MIA COMPAGNA PIACE IL MARE.SOLO IL PENSIERO DELLE MONTAGNE DEI LORO HOTEL CON I CENTRI BENESSERE MI FA STAR MALE. DAMMI UN CONSIGLIO PARTO DASOLO?"
  • ChristineV ChristineV
    Io ci vivo in Val Gardena e vi do pienamente ragione. Ogni fine settimana dove non devo lavorare prendo gli sci e giro tutto il comprensorio. Anche per chi conosce il comprensorio molto bene, non è mai noioso. Ogni weekend ci spostiamo da una vallata all'altra, come hai detto, sci ai piedi. Val Badia, Val di Fassa, Arabba, Alpe di Siusi. E se qualcuno vuole prendere anche la macchina posso consigliare Cortina per una gita di un giorno.Conoscendo molto bene anche le baite della zona posso volentieri consigliarvene alcune: Vallongia al Plan de Gralba, baita Daniel al Seceda, Baita Tirler all'Alpe di Siusi sono soltanto alcuni esempi. Per consigli sono a vostra disposizione, vi aiuto volentieri.Per chi cerca un alloggio ci sono le Associazioni Turistiche che aiutano e danno informazioni. So che hanno anche un sito, che anche per chi ci vive come io è molto utile. Spesso lo consulto per il meteo, lista impianti aperti, e livecams per vedere il tempo alle stazioni a monte. www.valgardena.itAnche se non sono una camminatrice accanita, mi piace passare le domeniche estive in montagna. Prendendo un impianto (tipo la Ciampinoi a Selva) si ha un panorama bellissimo e una breve camminata porta gia alla prima baita dove si può mangiare, bere un caffe e prendere il sole.Il periodo migliore per camminate penso sia giugno e luglio. L'agosto è un po affollato per i residenti. Perciò io preferisco i periodi meno affollati...come d'altronde tutti.Ciao"