Settembre in Mar Rosso

settembre in mar rosso
Partenza il: 16/09/2007
Ritorno il: 22/09/2007
Dopo lunga selezione fra cataloghi, agenzie e dritte varie scegliamo una proposta Settemari al Blue Lagoon di Marsa Alam. Viaggio a/r da Malpensa (volo Eurofly) super puntuale. La scenografia che ci accoglie è di grande effetto, proprio come nel catalogo. Durante il soggiorno abbiamo visitato il gemello Dream Lagoon (5*) che non ci è sembrato così caratteristico e intimo come il Blue. Il confort dell’alloggio è eccellente (frigo, clima, tv, pulizia, spaziosità e letti stracomodi). Il resto della struttura non è da meno: ottima collocazione del bar, palme che arrivano fino in spiaggia, molta ombra, ampio spazio fra i lettini, attrezzatura sportiva gratuita (windsurf, canoe) discreta. Si può fare snorkeling da subito perchè la barriera corallina è distante, ma è consigliabile munirsi di scarpette. Il personale di servizio è molto premuroso, l’animazione simpatica e poco invadente. Il ristorante a buffet è organizzato ed efficiente. Meno riuscita, a ns. Avviso, la preparazione dei cibi. Tralasciando i piatti italiani, sui quali non avevamo alcuna pretesa trovandoci in Egitto, anche i piatti di pesce e di pollo ci sono sembrati poco appetitosi . Forse bisogna abituare il palato. Buona offerta di escursioni, noi abbiamo scelto di fare snorkeling a Sharm el Looli e siamo stati premiati dallo spettacolo offerto dalla ricchezza del fondale. Nonostante non siamo riusciti ad avvistare nè delfini, nè tartarughe, ci siamo quasi imbattuti in una volpe del deserto! Unico vero rimpianto: non poter restare un’altra settimana. Merita davvero.