Settembre a Bayahibe

Sono appena tornata da un viaggio veramente sopra le mie aspettative in quanto il villaggio vacanze nn ha mai rispettato il mio ideale di vacanza ma data l'offerta che avevamo trovato abbiamo accettato e devo dire che mi sono davvero ricreduta.Spero che il mio racconto possa essere di consiglio a qualcuno come altri lo sono stati per me..pertenza...
Scritto da: grace384
settembre a bayahibe
Partenza il: 12/09/2009
Ritorno il: 27/09/2009
Sono appena tornata da un viaggio veramente sopra le mie aspettative in quanto il villaggio vacanze nn ha mai rispettato il mio ideale di vacanza ma data l’offerta che avevamo trovato abbiamo accettato e devo dire che mi sono davvero ricreduta.Spero che il mio racconto possa essere di consiglio a qualcuno come altri lo sono stati per me..Pertenza il 12/09/09 da malpensa,compagnia blue panorama,tour operetor eden viaggi,durata della vacanza 15gg con il mio ragazzo per 1200 euro a testa..Destinazione bayahibe La Romana e il viva dominicus beach.

Il volo è stato in orario e tranquillo al contrario di quello ke ho letto in molti racconti.Arrivo a La Romana intorno alle 20 e all’uscita dall’aereo dopo 9 ore di aria condizionata l’impatto è davvero bello,un’aria calda e avvolgente che ti da’ subito il benvenuto.Con mezz’ora di pulman siamo al villaggio,è già buio,infatti in questo periodo il sole inizia a tramontare verso le 19:30.Arrivati,breve checkin alla reception,valigie in camera e inizia la perlustrazione del viva ke è davvero enorme..Un villaggio immerso in un grande giardino tropicale.Ceniamo alla terrazza(il buffet del beach) dove provo subito il mango ke è favoloso e poi a nanna.

Ci svegliamo all’alba dato le 6 ore di fuso e appena usciti dalla nostra camera rimaniamo incantati dai colori e dai profumi che ci si mostrano davanti e dal mare ke è a pochi passi dalla nostra camera..I caraibi come li ho sempre sognati.

Alcune piccole precisazioni sul viva dominicus in base anche a tutto quello che ho letto:noi avevamo una standard e certo x quello che si spende non ci si può certo aspettare letto a baldacchino e servizio in camera,le camere sono semplici ma essenziali e pulite,letto a due piazze e non i soliti singoli attaccati aria condizionata e biancheria cambiata giornalmente..Nn penso che serva di più.

La Terrazza non è affatto male,la colazione è davvero superlativa c’è di tutto forse un po’ ripetitiva..Rist da provare il grill,il messicano,la pizzeria davvero buena e il viva cafè che ha però un supplemento di 10 dollari a testa.

L’animazione non è invadente,gli spettacoli belli ma se vi annoiano i balletti trovatrvi un’alternativa per la sera.

Per quanto riguarda le escursioni io sconsiglio vivamente di farle con il villaggio,costano molto di più e le mete sono battutissime da tutti i villaggi quindi affollate.

Io consiglio il Baya tour,un’agenzia situata davanti all’entrata del viva e di proprietà di un italiano stefano,davvero di compagnia,serio e affidabile.

Noi con lui abbiamo fatto Saona,Safari adventure e Catalinita di cui non vi dirò nulla per non togliervi la sorpresa..Costo 50 euro le prime due e 40 euro catalinita.Per quanto riguarda saona e catalinita,se riuscite a formare un gruppetto di 6/8 persone consiglio anche di andare direttamente al porto di bayahibe e contrattare direttamente con un pescatore di lì,il costo e notevolmente più basso e il risultato lo stesso anzi molto più emozionante..Per chi piace c’è la possibilità di fare anche pesca da traino.Noi con altri 4 ragazzi splendidi conosciuti lì(Guido,Daniela,Alessandro e Marina)abbiamo spesi 23 euro a testa,nn male direi,con Nicolas un pescatore di circa 56 anni davvero affidabile e gentile che ci ha fatto prendere anche 3 barracuda..Chiedete tranquillamente di lui e andate sul sicuro.

Per gli acquisti utilizzate il pesos che è molto più conveniente,cambiate fuori..Per acquistare i quadri andate nella spiaggetta libera appena dopo il Palace,sono riuscita a prenderne 2 davvero grandi a 1400 pesos ossia 28 euro quando nel villaggio per uno grande la metà me ne hanno chiesti 3000.

Non avete paura di uscire dal villaggio,i dominicani sono davvero meravigliosi,sempre gentili e sorridenti,a volte possono sembrare un po’ insistenti ma basta un sorriso e una stretta di mano che ti lasciano stare.

Consiglio di visitare il centro di bayahibe che è davvero piccolo per 3 motivi: 1) per provare il pica pollo(pollo fritto con una farina particolare tipico piatto dominicano)che nel villaggio non vi faranno assaggiare 2)per acquistare il rhum che rispetto ai costi dei negozietti fuori dal villaggio conviene davvero tanto..Lo vendono nell’unico alimentari presente nel paesino il Barcelò imperial che fuori dal Viva sta a 850 pesos lì sta a 600 3)per incontrare e farvi due risate con Jean..L’artista di bayahibe..È un pittore perennemente ubriaco davvero fenomenale che non vi risparmierà perle di saggezza e se lo beccate abbastanza fuori di testa potrete anche provare a scucirgli un quadro a due soldi..

Che altro dire,sono stati 15 gg meravigliosi,il tempo è stato davvero fantastico in barba a tutti coloro che sconsigliano settembre,è piovuto 3 gg ma solo per pochi minuti e non era neanche troppo caldo infatti abbiamo tenuto l’aria condizionata sempre spenta,inoltre a settembre oltre che a risparmiare davvero tanto si evita anche la calca di turisti che c’è in alta stagione.

Ora mi preparo per il mio prossimo viaggio thailandia per la precisione pucket e phi phi island e qualsiasi consiglio di viaggio è ben accetto.

Buon viaggio a tutti!!!!