Serendipity, un tour in Sri Lanka da ricordare

Viaggio in Sri Lanka
Scritto da: jefte_it
serendipity, un tour in sri lanka da ricordare
Partenza il: 21/08/2010
Ritorno il: 05/09/2010
Il seguente diario è la continuazione di un viaggio iniziato in Nepal il 13 Agosto 2010 (si rimanda ai diari del Nepal). Ripartito dal Nepal il 20 Agosto raggiungo la mia ragazza a Dubai con arrivo alle 17:15 Terminal 2. Dal terminal 2 con un taxi mi faccio portare al terminal 3 dove alle 02:45 del 21 Agosto ci siamo imbarcati per Colombo con Emirates. Arrivo a Colombo ore 08:45, controlli velocissimi, cambio denaro in aeroporto e all’uscita ci aspettava Brian, un superdriver e ora grande amico. Auto giapponese con aria condizionata e guida mai oltre i 60 Km/ora….favoloso. Alle 9:30 partiamo per Kandy dove avevamo programmato la visita alla Esala Perahera (festival degli elefanti). Raggiungiamo Kandy con una piccola sosta per un tè in circa 3 ore. Quindi arrivati alle 12:30 abbiamo alloggiato al Randhoolee Resort (95 usd. B&B).

Il giorno successivo (22 Agosto) siamo ripartiti per Habarana dove avevamo prenotato 3 giorni come punto logistico per visitare il triangolo culturale. Partenza ore 9:00 arrivo al Chaaya Village Habarana (300 usd per 3 notti) alle 13:30..check in, breve riposo e alle 15:00 siamo ripartiti per Sigirya, qui abbiamo comperato il biglietto per il triangolo culturale 50 usd per persona…ore 18:30 rientro in hotel e piscina con i pipistrelli.

23 Agosto; Partenza ore 7:30 per Aukana (500 Rupie cadauno, quindi non incluso nel ticket del triangolo).. poi ci siamo spostati a Mininthale altre 500 Rupie per poi terminare la giornata ad Anuradhapura (compresa nel ticket) rientro ad Habarana ore 18:30..bagnetto in piscina..yes. 24 Agosto, ore 9:30 partenza per Polonnaruwa (ticket incl.) rientro primo pomeriggio per poi andare al Minneriya National Park (100 usd in 2 incluso biglietto di entrata e Jeep) durata piu di 2 ore.

25 Agosto, ore 9:30 partenza per Trincomalee e arrivo alle 12:30. Grandi difficolta’ per trovare un alloggio. Alla fine troviamo a Uppuveli presso il Uppuveli Cottage.. 4000 Rupie Purtroppo abbiamo cenato al Chaaya Blu vicino al nostro alloggio perché non abbiamo trovato niente altro.

26 Agosto…non volevo scriverlo ma avevamo previsto di fermarci per 3 giorni ma il giorno successivo, il 26, siamo ripartiti in direzione KANDY con sosta a Dambulla (1200 Rupie per le grotte a cranio).. quasi 5 ore. A Kandy abbiamo alloggiato all’ Hotel Kandy View per 4000 Rupie B&B.

27 Agosto, abbiamo visitato il tempio del dente (1000 Rupie a cranio) e nel pomeriggio direzione Nuwara Eliya… 4 ore… visita alla tea factory e alloggio al Sam Path Hotel… 4000 Rupie B&B.

28 Agosto, partenza ore 9:30 per Tangalle e arrivo alle 16:00… bel tragitto di lavori in corso. A Tangalle forse eravamo gli unici turisti… alloggio allo Chalet Restaurant… Cena in spiaggia ..romantico.

Le spiagge di Tangalle sono pericolose… e quindi il 29 Agosto ci siamo spostati ad Unawatuna. Partenza ore 12:45 arrivo ore 16:00..Alloggio presso una capanna direttamente sul mare Tartaruga Resort…Sham e Neil parlano benissimo italiano… circa 4500 Rupie al giorno senza colazione. Ad Unawatuna ci siamo fermati 5 giorni… spiaggia incantevole e ci si diverte tantissimo con le onde…

Il giorno 30 siamo andati con i bus locali a Galle. Tuk Tuk da Una a Galle 300 Rupie.

3 Settembre da GALLE prendiamo il treno 2° classe (180 Rupie), ma poi abbiamo viaggiato in 3° classe, arriviamo a Colombo.. .2 ore e 30 min. Abbiamo alloggiato 2 notti al Ramada vicino al Galle Face Hotel…65 USD a notte. Taxi Colombo – Aeroporto circa 2500 Rupie. Partenza ore 3:00 da Colombo con arrivo in Italia via Dubai alle 13:45. Questo è un diario sintetico lo so..spiegarvi cos’è lo Sri Lanka è impossibile…vi consiglio di andarci e farvi una vostra idea.

Spero possa essere utile a qualcuno…io sono disponibile per aiutare futuri viaggiatori nell’isola Serendipity…..