Sempre più cara…. Ma stupenda

Londra....decisamente fuori dalle tasche di noi italiani...ma sempre più affascinante....seconda volta nella capitale più cool, e a voglia di dirne, del pianeta. Terrorismo...attentati, pare che siano cose migliaia di anni luce lontane da loro tale è il senso di sicurezza che danno gli inglesi; metropolitane super controllate ad ogni ora,...
Scritto da: Bi Bi
Partenza il: 10/08/2005
Ritorno il: 15/08/2005
Londra…Decisamente fuori dalle tasche di noi italiani…Ma sempre più affascinante…Seconda volta nella capitale più cool, e a voglia di dirne, del pianeta.

Terrorismo…Attentati, pare che siano cose migliaia di anni luce lontane da loro tale è il senso di sicurezza che danno gli inglesi; metropolitane super controllate ad ogni ora, eccezionale organizzazione in tutto e per tutto.

Cara è decisamente cara in tutto e per tutto, cinque giorni che io e il mio compagno di viaggio abbiamo diviso in questo modo: pranzo: pret a mangèr, catena di sandwiches panini e chi più ne ha piuù ne metta che son in ogni angolo della città, costo medio di due panini un succo d’arancia ed un’acqua da mezzo litro, 8 sterline. Non è poco. Se si considera che di sandwiches/panini p0er rimepire lo stomaco ce ne vogliono almeno 2 a testa.

sera: KFC, vecchia catena americana sopravvissutta solo in alcune zone con tutto a base di pollo, stessa cifra del pranzo più o meno ma molto più consistente.

Altre cose inavvicinabili, bellissimi quanto esageratamente costosi certi locali di soho giapponesi in prevalenza.

Sottolinro che in cinque giorni ci è stato impossibile avvicinarci ad un semplice piatto di pasta, sarebbe costato come un astice.

Per le donnine maniache dello shopping in london come me ho scoperto cosa e dove comprare per risparmiare davvero.

Stupendi i vari mercati, portobello camden ecc ecc, purtroppo rispetto alla rpima volta che ci sono stata, 8 anni fa, i prezzi sono diventati più che esagerati, un semplice vestitino, bellissimo, ma cotone strappato, si arriva a pagarlo quasi 40 euro, che non è poco, vista la consistenza del suddetto, si comprano benissimo invece gli stivali texani nei negozi vintage, 60 euro il massimo che si piuò spendere, e appunto i negozi vintage, soprattutto in camden town e quelli in carnaby street si trovano cose veramente molto belle a prezzi molto bassi, basta avere la pazienza di passare un paio d’ore a cercare e provare.

A fine settembre, per mia smania personale, ritornerò a londra, per vedere se, come mi è stato detto da diversi inglesi, i prezzi tendono a scnedere un pochino, visto che non è alta stagione, cosa a cui si sono adeguati pur non avendo loro alte stagioni, in base ai consistenti arrivi di agosto.

Altra piccola informanzione sui vari locali, club e cose simili, selezione esasperata, basta un niente e si rischia di rimanere fuori, i prezzi, beh…Variano e molto, e sempre a detta di persone che ci vivono, cambiano un pò da periodo a periodo, e dalla serata, nei weekend si arriva anche a spendere 10 sterline per l’ingresso, consumazioni escluse, durante la settimana 5 sterli ne.

Appena avrò buone nuove da fine settmembre se ne avrò, le posterò sul sito.