Selfturist

In possessso del biglietto a/r da Roma a Kos (Dodecanneso). Il resto è venuto da sè! Anche la Turchia, Bodrum. Grecia e Turchia: due realtà, due culture, due sorelle diverse! Ma in palese, purtroppo, astio fra di loro. Entrambe, con gente e situazioni squisite. Da vivere e respirare nella loro rispettiva spontaneità e spirito/voglia di...
Scritto da: Matteo Grana
selfturist
Partenza il: 04/08/2004
Ritorno il: 12/08/2004

Entrambe, con gente e situazioni squisite. Da vivere e respirare nella loro rispettiva spontaneità e spirito/voglia di conservazione delle tradizioni e di quant’altro di bello possiedono.

Una cosa interessante per noi turisti italiani…Su entrambi i fronti parlano un pò di italiano. Luoghi veramente sorprendenti nel loro spettacolo naturale; acque cristalline (sogno da sempre di fare un giro alla Maldive, ma mi son reso conto che abbiamo qualcosa di simile molto vicino a casa nostra) e cielo azzurro meravigliosi, incastonati dall’orefice divino Zeus (in Grecia…Come non si può immaginare che all’epoca gli antichi greci non avessero voglia di credere nell’Olimpo e nelle loro divinità!?) e da Allah (in Turchia…Che gente!) nelle stupefacenti strutture geologiche di quei luoghi.

Le mie sono sensazioni che esprimo così, per come mi sono rimaste impresse sulla tabula rasa che ancora, nonostante svariati viaggi intrapresi, considero la mia anima e mente di viaggiatore.

A presto con altre descrizioni della mia e di mio cugino vacanza.

Matteo