Seconda volta a Fuerteventura
decidiamo di acquistare un pacchetto con la veratour nell’hotel h10 tYndaya, costa calma, anche 3 anni fa abbiamo soggiornato in un h10,fra l’altro affianco a quello di quest’anno!! lasciateci dire che è proprio una catena di hotel FAVOLOSA!!! molto curata e ben organizzata in ogni particolare.
il soggiorno è stato indimenticabile, animazione, cibo escursioni, tutto ok!! ma visto che conoscevamo già l’isola abbiamo deciso di fare da soli le nostre escursioni..
noleggiata la jeep per 2 giorni abbiamo girato in lungo e in largo , nord e sud…
quindi consiglio: sud: MorroJable, girando a destra prima del faro si ragginge la parte ovest dell’isola dove non ci sono ne alberghi ne bar, perche considerata zona protetta, ma finito lo sterrato si apre una costa (chiamata cofete ) che lascia senza fiato!!! ancora: la spiaggia de Jandia (di fronte all’h. Riu) …Enorme distesa di sabbia fine!!! le piscine naturali di Sotavento, appena piu a sud di Costa Calma, Favolose!!!!!!!!! Nord: Corralejo, favoloso punto dovo si puo vedere l’isola di lanzarote all’orizzonte!! e le dune di sabbia…Finisssssssssssssssima!!!! e alla fine di esse un mare cristallino tipo mauritius!!! passate corralejo e si arriva e El cotillo, picccole baie di sabbia bianca e l’acqua infinitamente smeraldo…Sono un po difficili da trovare ma c’e un forte di sassi dove all’interno c’è un punto info, chiedete e vi spiegheranno molto bene!!! che dire, anche ad ottobre la temperatura è altissima, circa 33-34 gradi con un leggero vento che ti permette di non morire da l caldo!!! vi saluto se avete qualche richiesta scrivetemi!!1