Sea life settima da sogno

Ciao a tutti volevo con queste mie due piccole righe raccontare il mio viaggio a sharm fatto a ottobre 2005 con la mia ragazza. volevo dirvi che sharm e’ stupenda e non vi e’ nessun timore a tornarci dopo attentato di luglio scorso. sharm e’ meravigliosa il mare dai mille colori e dai mille pesci di tutte le dimensioni che ti nuotano...
Scritto da: CIMA976
sea life settima da sogno

sharm e’ meravigliosa il mare dai mille colori e dai mille pesci di tutte le dimensioni che ti nuotano davanti alla maschera , praticamente e’ come vedere una puntata di quark , manca solo piero angela!! sono partito con blu panorama da bari volo ok personale ok tre ore di volo e sei sul sinai.

appena arrivato l’impatto e’ stato tremendo almeno per me che non ero mai sato in una paese tanto diverso da quelli europei. Caldo mostruoso molto secco ma ti ci abitui subito , e tanti uomini che pregano che ti fermano ti chiedono amico italia uno, tua ragazza bellissima, tu uomo molo fortunato , quanti cammelli vuoi per tua ragazza , ma poi alla fine mi sono abituato e da buon italiana ci ridevo sopra, anche perche per quello che ho visto gli egiziani sono persone eccezzionali educate e che hanno voglia di fare bene.

subito veniamo a contatto con il nostro tour operetor mr. Volare che in meno di 20 minuti ci accompagna fuori dall aereoporto di sharm destinazione il sea life , lo consiglio a tutti cinque stelle uno spettacolo bellissimo in ogni senso, anche la cucina non e’ male, certo non e’ l’italia ma almeno non rischi la dissenteria .

due piscine , animazione internazionale , teatro piccoli centro benessere diving center negozi a 25 km da naama bay un pontile condiviso con li sea club della francorosso molto bello anche questo ma sicuramente piu costoso , io ha speso 675 euro una settimana pensione completa a persona . Il pontile e’ uno spettacolo della natura un mare stupendo davvero fondale di 30 metri di profondita’ con una barriera piena di corallo che scende negli abissi, ragazzi leva il fiato!!!! ti senti infinitamente piccolo bellissima sensazione.

personalmente in piscina sono stato molto poco mi sentivo di offendere un mare cosi bello a non andarci.

consiglio a tutti di indossare scarpe di gomma per camminare sopra la barriera senza farsi male . la gente del villaggio forse il periodo prevalenza russi e poche italiani ma poco importava, il personale esemplare gentilissimi dagli animatori ai camerieri ai giardinieri , davvero tutti, camere grandi con aria condizionata pulitissime ,per il resto le escursioni che ho fato sono state 2 la motorata bellissima e la cammelata nel deseto prenotate a naama bay dove i costi sono molto bassi meno della meta di quanto voleva il tour operetor , nel centro commerciale di naama bay si chiamano ciro e felice andate sicuri davvero, parlano italiano, vengono a prendervi in taxi dal villaggio consiglio a tutti. naama bay spendi un taxi non piu di 5 euro a corsa , ma se sei bravo puoi anche risparmiare qualcosa in piu’ , per quanto riguarda gli aquisti consiglio a tutti di comprare a naama bay e ricorate barattare prima di tutto, e non pensate che tutti gli egiziani siano dei terroristi io sono stato a naama con la mia ragazza fino alle 3,00 di notte tranquillamente , senza alcun problema. cosa dire sharm mi e’ rimasto nel cuore cosi come la gente gli occhi dei bambini nel deserto i figli dei beduini , non li dimentichero’ mai davvero una bellissima esperienza davvero, un mare da sogno inconaminato mi sono ripromesso di ritornarci amando il mare o marsa o a hurgata comunque tornero’ nel mar rosso il posto piu ‘ bello del mondo.Salutoa tutti i viaggiaori come diceva sant’agostino la vita e come un libro e chi non viaggia rimane sempre alla prima pagina ciao a tutti