Sea club sharm

Ciao a tutti, sono tornata da un mesetto da Sharm, sono stata al Sea Club Sharm di Francorosso. Dato che le informazioni necessarie a prenotare proprio in quel villaggio le ho trovate su questo sito, ora ricambio il favore raccontandovi come è andata, magari in futuro qualcuno lo troverà utile. Il villaggio è davvero bello, anche le camere e...
Scritto da: papaja
sea club sharm
Partenza il: 26/07/2003
Ritorno il: 09/08/2003
Ascolta i podcast

Il villaggio è davvero bello, anche le camere e l’enorme piscina; la cucina è buona e i ragazzi dell’animazione sono tutti molto bravi (specialmente Guido!!). La pulizia regna ovunque, è quasi maniacale, il che non guasta! La spiaggia è abbastanza grossa, naturalmente la cosa migliore è la barriera corallina, molto più ricca di quella di Ras Mohamed (che per me è stato una delusione enorme). Ho visto Napoleoni enormi, mante e milioni di altri pesci! Quindi se siete interessati alla barriera corallina, vi consiglio tranquillamente il Sea Club.

Tra l’altro il villaggio si trova a Nabq, che è a circa 20 km da Naama, quindi è relativamente poco frequentata, ci sono solo 4 o 5 hotel contro i mille di Naama e dintorni.

Anche l’assistenzza Francorosso è stata molto buona, tutti molto gentili e preparati, pensate che avevo prenotato l’escursione al Cairo in pullman (partenza all’una di notte) ma la mattina della partenza non sono stata bene. Da regolamento non ci sarebbe stato il rimborso, ma la ragazza dell’assistenza (Valentina, mi sembra) è riuscita a farci rimborsare completamente (100 euro a testa!).

L’unica nota negativa è il fatto che sul catalogo Francorosso c’è scritto che si può fare il bagno anche prima della barriera, mentre in realtà esiste una piccola pozza con acqua alle ginocchia dove è impossibile “fare il bagno” nel vero senso della parola, e inoltre non ci sono pesci da vedere! Quindi chi non sa nuotare, si troverà in difficoltà. Altrimenti c’è un pontile che porta oltre la barriera! In conclusione, posso dire di essere molto soddisfatta della vacanza, il villaggio è 5 stelle MERITATE e tutto lo staff è stato molto gentile, la barriera splendida, quindi…VE LO CONSIGLIO! Al prossimo viaggio! Francesca