Sea Club Sharm. Tante luci e qualche ombra

Ciao a tutti. Con la tristezza nel cuore siamo appena ritornati da una splendida vacanza in Egitto durata due settimane. Paese splendido e gente cordiale. Un mare insuperabile ricco di fauna inimmaginabile da nostre parti ed un sole sempre presente ad allietare la giornata. Per la precisione siamo stati al Sea Club Sharm gestito dalla...
Scritto da: Alberto 53
sea club sharm. tante luci e qualche ombra
Partenza il: 04/07/2004
Ritorno il: 19/07/2004
Ciao a tutti.

Con la tristezza nel cuore siamo appena ritornati da una splendida vacanza in Egitto durata due settimane. Paese splendido e gente cordiale. Un mare insuperabile ricco di fauna inimmaginabile da nostre parti ed un sole sempre presente ad allietare la giornata. Per la precisione siamo stati al Sea Club Sharm gestito dalla Francorosso. Una struttura di alta classe e di grande impatto dove pulizia a spaziosità degli ambienti, e delle strutture in genere, regnano sovrani. Il giudizio sul vettore aereo, Neos, è altrettanto positivo sia per la pulizia che per il servizio di bordo nonchè per gli aeromobili praticamente nuovi di pacca. Gli orari di partenza e ritorno sono stati, quasi, rispettati. Un’ innoqua mezz’oretta di ritardo non è poi un granchè tutto sommato. L’equipe di animazione è stata grandiosa. Sia il miniclub per i bimbi, capitanato da Fiorella e Valentina che l’organizzazione di eventi, balli e tornei da parte di Edoardo, Pedro, Christian ( sorry per gli altri che non ricordo ), ben gestiti dal capo animazione Flavio, sono stati all’altezza della Francorosso. E fin qui tutto quanto di positivo la nostra vacanza ci abbia offerto. Purtroppo però c’è stata anche qualche nota dolente. In particolare il servizio ristorante e bar dell’hotel non è stato in nessun modo all’altezza di cotanta struttura. La lentezza, e la burocrazia collegata, al servizio delle bevande è stata incredibile. Si riusciva ad aspettare anche mezz’ora per vedersi recapitare la bottiglia d’acqua o il soft drink ai pasti. Il servizio ristorante a buffet, di qualità medio bassa, non è mai stato sufficiente per il numero di ospiti che la struttura ha ospitato. Preparatevi a lunge code e ad attese abnormi. Altra nota dolente l’organizzazione delle escursioni. La Flash tour, presente in hotel, ha in pacchetto tutte le escursioni possibili ed immaginabili. Peccato che il prezzo sia il doppio, avete capito bene, di quello che si può trovare a Naama Bay. Non fatevi quindi intortare dagli addetti della Flash. Basta prendere la navetta, gratuita, che porta a Naama e prenotare l’escursione presso un’agenzia locale. Il servizio è identico e le escursioni pure. Vi prelevano direttamente in hotel e vi riportano a fine escursione per esattamente metà cifra. Un esempio su tutti: Il cairo in aereo: prezzo Flash 300 Euro, prezzo Agenzia Ciro e Felice di Naama 140 Euro. Vedete Voi.

Una menzione speciale va al Diving center Holiday Service per la competenza e cortesia dimostrata. In particolare un caro saluto ad Andrea, istruttore eccezionale, Lorella, spledida procacciatrice di nuovi adepti e Valentina che ci ha filamto egregiamente durante un immersione.

Un ultima cosa: è un villaggio non adatto a single e giovani in cerca di divertimento ma bensì a famiglie con bambini. E infatti la quasi totalità degli ospiti fa parte di quest’ultima categoria. Se volete contattarmi per ulteriori dettagli non esitate a scrivermi. Buona vacanza a tutti e Ciao da Alberto