Sea Club Sharm Francorosso

Sono stupito dalle precedenti recensioni sul villaggio in oggetto….. Forse io ho avuto un po’ piu’ di fortuna! Sea Club Sharm della Francorosso dal 10 al 17 luglio. Beh che dire…. Dopo tanto leggere e dopo tanti commenti sull’Egitto e meglio ancora sul Mar Rosso eccomi qui a raccontarvi senza essere logorroico la mia settimana a Sharm....
Scritto da: scheggia75
sea club sharm francorosso
Partenza il: 10/07/2005
Ritorno il: 17/07/2005
Sono stupito dalle precedenti recensioni sul villaggio in oggetto… Forse io ho avuto un po’ piu’ di fortuna! Sea Club Sharm della Francorosso dal 10 al 17 luglio. Beh che dire… Dopo tanto leggere e dopo tanti commenti sull’Egitto e meglio ancora sul Mar Rosso eccomi qui a raccontarvi senza essere logorroico la mia settimana a Sharm. Partenza domenica 10 luglio alle 18 circa da Malpensa con un oretta di ritardo. Dovevamo volare con un aereo della Eurofly, ma alla fine partiamo con un bel aereo della Livingston (un bestione da 300 posti): bel volo, tranquillo sia in decollo che in atterraggio (complimenti al pilota). Dopo le 4 e poco più ore canoniche di volo arriviamo a Sharm. Velocemente sbrighiamo le formalità burocratiche e via verso la navetta che ci porterà al villaggio.

Ormai e’ quasi mezzanotte e arriviamo nel villaggio con il viale principale e i giardini intorno illuminati con dei faretti che emanano una luce che ci affascina. Le palme illuminate ci fanno già sognare.

La navetta ci lascia davanti la hall e lasciano giù i bagagli che verranno portati dopo un quarto d’ora fin dentro la stanza dai facchini i quali con il caldo che fa e con la velocità che ci impiegano saranno i primi a ricevere le nostre mance. Ritornando a noi… Nella hall o meglio alla reception ci sono i soliti controlli, ci danno le chiavi e via nella stanza. Entriamo e … Cavolo che bella!! Grandissima sia la stanza che il bagno. E una cosa che e’ molto importante… Pulitissimo! Un balcone spazioso e’ rivolto verso un bel giardino illuminato come all’ingresso. Fa caldo, ma un filo d’aria ci fa respirare. Siamo entusiasti. Lasciamo la stanza e facciamo un giro di ricognizione, ma dopo poco ritorniamo: siamo un pochino stanchi e il caldo ci da un po’ fastidio dopo aver passato in aereo 4 ore al fresco! Mi sa che sto divagando e vi annoio allora stringo: Dissenteria? Non so nemmeno cosa sia. Sara’ perche’ mangio sempre yogurt (a casa mia), sara’ perche’ prendevo tutti i giorni una fialetta di Enterogermina… Resta il fatto che non ci ha colpito!! Ristoranti: c’e’ quello principale con tanto di scala (quella famosa) tipo Titanic, un altro si trova in spiaggia (Il pescatore). Un bar in piscina (La coccinella) e uno in spiaggia. Un altro ancora (Il lobby) si trova nel piano rialzato dove c’e’ anche la reception e 4-5 negozi (un consiglio… Non comprate i papiri nel negozio del villaggio perche’ carissimo). I negozi sono: oro e gioielli (praticamente hanno i prezzi italiani: lasciate perdere), il negozio di papiri, il negozio di spezie, il negozio “di tutto e di più”, il negozio di tappeti, il negozio di vestiti e cappelli e un altro negozio che vendeva bottiglie in vetro soffiato e affini.

Torniamo al villaggio: c’e’ una bella piscina gigante, ma se patite il caldo andate in spiaggia: e’ sempre ventilato (attenzione alle scottature: io ero gia’ abbronzato ma se non mettevo un po’ di crema sulla fronte sulle guancie e sul naso mi cuocevo a puntino.

Altro consiglio (che nel briefing di benvenuto vi diranno di evitare ma tutti lo fanno lo stesso): la mattina alzatevi presto, andate in piscina e prendete i teli e posateli sui lettini che ritenete siano nella posizione migliore… chi tardi arriva male alloggia! Poi andate a farvi una scorpacciata di dolci che sono davvero tanti e deliziosi.

Per il mangiare non mi pronuncio: e’ molto soggettivo pero’ posso dirvi W l’Italia he he he! La gente del posto: non tutti sono cordiali, ma solitamente a me e alla mia ragazza ci prendono sempre in simpatia (ovunque andiamo) quindi non abbiamo particolari problemi. Tra parentesi pensavano che la mia ragazza fosse egiziana per i suoi lineamenti che ricordano le ragazze mediterranee.

Il mare: non ho parole! Il paradiso! Peccato che essendo sempre ventilato era quasi sempre mosso e dal pontile non era facile fare snorkeling, ma se vi accontentate anche a riva ci sono delle pozze dove troverete parecchi pesci. Il divertimento e’ assicurato. Per chi non nuota: con un po’ di impegno trovate i posti vicino a riva dove immergervi almeno fino al petto. Animazione: molto tranquilla l’animazione e simpatici i ragazzi dello staff specialmente Diego (secondo me potrebbe fare il dj… Ha una parlantina davvero eccezionale). Un saluto a Barbara che mi ha consigliato per il futuro alcuni villaggi molto interessanti in Grecia, in Kenya e in Sardegna. Educata Luna e per niente opprimente e via tutti gli altri. Un saluto al capo villaggio (non ricordo il nome ma mi ricordo che e’ di Lignano Sabbiadoro).

Escursioni: fate tutto quello che vi piace. Io consiglio la motorata! Naama Bay: ma che casino e’? E poi la gente dei negozi che ti strattona per farti entrare nei loro negozio. La maggior parte insistente come le mosche!!!! Da cancellare l’ora e mezza passata li! Rimini in confronto e’ un paradiso.

Che dire d’altro…Una nota negativa: l’all inclusive che sinceramente e’ caro per quello che realmente si consuma. Sconsiglio di inserirlo tramite l’agenzia. Si puo’ comprare anche in loco in base alle proprie esigenze. Chiedete alla reception ok? Altrimenti altro consiglio: Se andate in coppia non fate 2 all inclusive ma solo uno… il braccialetto sinceramente lo guardano poco e niente e ne basta anche uno da mostrare ai camerieri e ai baristi. Se siete piu’ di due idem… un braccialetto massimo due e bevete tranquillamente. Dimenticavo: potete bere succhi di frutta alla spina, bottiglie d’acqua da 0,65, bibite in bicchiere (altra nota dolente i bicchieri sporchi e risciacquati alla cavolo sotto il rubinetto), soda e acqua tonica in bottiglietta, birra locale. Tutto il resto lo pagate. E allora che razza di all inclusive e’? E come me anche altre persone erano abbastanza inc—ate! Altro non so cosa dirvi sul villaggio. Per me e’ stata una vacanza davvero rilassante! Se avete altre domande basta chiedere ok? Ennesimo consiglio: date la mancia al cameriere in sala da pranzo nella sala fumatori. Lui vi servira’ meglio quando sarete li ok? Non aspetterete un secolo le posate, il bere e il servizio sara’ migliore! Un ultima cosa: il volo di ritorno. L’aereoporto di Sharm e’ un gran casino. Leggete bene quello che c’e’ scritto sui monitor riguardante il vostro volo, ma non prendetelo come oro colato. Chiedete spesso al personale dell’aereoporto. Esempio: al gate numero 6 dovevamo esserci solo noi che ritornavamo a Milano (e anche sui monitor veniva indicato cosi). Quando hanno aperto la porta per l’imbarco ci siamo ritrovati con gente di Napoli, ce ne siamo accorti e abbiamo chiesto al personale (nonostante sul monitor indicava l’imbarco per Milano) e ci siamo messi da parte. Qualcuno non se ne e’ accorto e stava per prendere l’aereo per Napoli. Quindi fate attenzione.

L’aereo e’ stato un Eurofly A320. Mamma mia che incubo: posti stretti e scomodi! Per il resto tutto ok.

Ultimissima cosa: avete in mente la pubblicita’ della Costa Crociera? I turisti che piangono e ricordano le vacanze? Ecco…Io e la mia ragazza siamo cosi in questo momento. Che dire… Buone Vacanze!