Sea club akassia

Buongiorno a tutti. ho letto tutte i commenti che sono arrivati su questo sito sul sea club akassia della francosso. Sinceramente mi viene il dubbio di avere soggiornato in un altro albergo in quanto non mi riconosco minimanente nei racconti di aiaiai francorosso e pollice verso. Leggendo queste opinioni mi sembra quasi che si sia perso il vero...
Scritto da: Claudio Claudio 1
sea club akassia
Ascolta i podcast

Buongiorno a tutti.

ho letto tutte i commenti che sono arrivati su questo sito sul sea club akassia della francosso. Sinceramente mi viene il dubbio di avere soggiornato in un altro albergo in quanto non mi riconosco minimanente nei racconti di aiaiai francorosso e pollice verso. Leggendo queste opinioni mi sembra quasi che si sia perso il vero senso della vacanza e che si parta per un viaggio già con il coltello tra i denti pronti a puntare il dito su tutto quello che ci accadrà da quando mettiamo piede in aeroporto.

I VOLI NEOS. Al momento della prenotazione siamo stati tutti informati che si trattava di un volo per così dire notturno e che arrivo e partenza da marsa alam sarebbero stati a notte fonda. E anche sul catalogo della francorosso il tutto è ben evidenziato. Non mi sembra di avere avuto nessuna sopresa come qualcuno ha riportato. Ho notato che gli aeromobili sono tutti nuovissimi e il servizio a bordo mi è parso ottimo. Certo non la business class dei voli intercontinentali di linea…Ma si sta andando in egitto…Quattro ore di volo.

CORALLI. Meno male che esistono questi controlli! servono proprio per preservare la barriera corallina della zona. Mi sembra più che giusto che siano scrupolosi. E poi, sinceramente, non mi sembra che tutto ciò abbia provocato particolari disagi a noi viaggiatori. Si devono poi fare due controlli! ESCURSIONI. Anche noi siamo andati a luxor. C’era una scorta che seguiva la carovana dei bus. Ben venga. Ma da qui a dire che si era in un campo di concentramento ne passa ragazzi! e poi tutti i tour operator erano raggruppati nella stessa carovana, non è che gli altri hanno avuto un trattamento diverso.

ma al posto di lamentarsi qualcuno ha goduto della bellezza di questa localita? L’HOTEL. Ok si era in mezzo al deserto. Ma non lo sapevano? la destinazione è ancora nuova turisticamente, e quindi gli alberghi si contano sulla punta delle dita. Io ritengo che oltre tutto la struttura architettonica sia molto bella e, tutto direi, tranne che trovarmi in un albergone. In fondo non ha moltissime camere rispetto ad altri complessi di altri operatori. Basta da un’occhiata ai cataloghi.

CAMERA IN DAY USE. Scusate ma praticamente ovunque il giorno di partenza le camere devono essere liberate al massino nel primo pomeriggio. E poi sul catalogo c’è anche scritto. Noi per primi siamo stati informati al momento della prenotazione che la camera era da liberare entro le tredici del pomeriggio. Noi siamo partiti coscienti di quella che sarebbe stata la procedura.

anche qui nessuna sorpresa.

CONSUMAZIONI. Ma non è molto più comodo avere tutto addebitato a fine soggiorno? che girare con soldi in tasca tutto il giorno? perchè doversi complicare tanto la vita quando te la possono rendere più comoda? volevate un controllo? potevate segnarvelo.

SPIAGGIA. Ma dove la avete vista l’acqua marrone? noi siamo stati due settimane e non ho mai visto diventare la parte iniziale dell’accesso al mare di quel colore. Sicuri di avere fatto mare all’akassia? ANIMAZIONE. C’è a chi può piacere e a chi no. Per carità. Noi apparteniamo a quella categoria di persone che non amano l’animazione troppo aggressiva. Infatti abbiamo scelto una formula sea club. Ma nessuno ci ha mai obbligato a fare nulla. Quando i ragazzi dell’animazione venivano a chiedere se si voleva partecipare alle varie attività bastava rispondere gentilemente di no. Nessuno ci ha mai puntato una pistola alla tempia nè tanto meno ci hanno tolto il saluto per questo. Basta trovare il giusto modo di porsi nei confronti delle persone. E poi scusate, credo che a qualcuno non sia chiara la funzione della capovillaggio. Il capovillaggio non è un personaggio che deve essere sempre presente in spiaggia e in tutte le attività dell’animazione in quanto ha altre cose a cui pensare, vedi, per esempio mantenere i rapporti con l’italia o occuparsi di procurare i materiali per gli spettacoli o di visitare le ambasciate per i visti degli animatori. Questo lo so perchè conosco persone che fanno questo lavoro e vi assicuro che ha una parte burocratica molto più ampia di quella che uno si immagina. Forse c’è qualcuno che confonde il ruolo del capovillaggio con quello del capo animazione! e poi cerchiamo di essere onesti, a me alice non ha dato assolutamente l’impressione che qualcuno ha cercato di dipingere nei suoi racconti. Durante il giorno la si vedeva spesso e tutte le volte che la abbiamo incrociata ci ha sempre salutato. E quando abbiamo avuto modo di parlarle ci è apparsa molto gentile e disponibile, lontanissima dalla descrizione infelice che ne hanno fatto.

ASSISTENZA. È vero che le ragazze che fanno l’assistenza sono lì per cercare di aiutare i clienti nelle loro problematiche, ma questo non vuol dire che dobbiamo pretendere da loro la luna. Anche se venissero pagate con i soldi dei clienti che vanno in vacanza. Questo non deve autorizzare nessuno a varcare la soglia della buona educazione soprattutto quando i clienti si appigliano a cavilli inesistenti. Scusi signora claudia, ma se lei avesse letto sul catalogo il fatto di liberare la camera entro le 13:00 c’è scritto! roberta era presente anche durante il nostro soggiorno e non possiamo fare altro che confermare che è stata estremamente gentile e disponibile. questionari. Anche noi abbiamo compilato i questionari finali. Nessuno ci è stato con il fiato sul collo. C’era un animatore con cui si parlava del più e del meno e non ci ha chiesto di migliorare nessun punteggio.

concludendo, mi sembra che ci si voglia accanire su punti che non hanno alcun senso. mia cugina è andata a marsa alam appena siamo tornati noi, sea club francorosso. È tornata la scorsa settimana. Anche lei entusiasta! del mare, della barriera, delle escursioni, dell’hotel e delle persone che ci lavorano. Qualcuno ha scritto che forse è una questione di come uno si pone. È vero. Bisogna partire per una vacanza con lo spirito di andare in vacanza e non con quello di riversare le proprie frustrazioni su chi non ne può nulla.

grazie.